Lazio-Fiorentina%2C+Petkovic%3A+%26%238220%3BLoro+hanno+piu%26%2339%3B+pressione.+Non+meritiamo+la+squalifica%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/10/05/lazio-fiorentina-petkovic-loro-hanno-piu-pressione-non-meritiamo-la-squalifica/amp/
Categories: LazioNotizie

Lazio-Fiorentina, Petkovic: “Loro hanno piu' pressione. Non meritiamo la squalifica”

L'allenatore biancoceleste prepara la gara di domani sera contro i gigliati di Montella

LAZIO FIORENTINA PETKOVIC CONFERENZA STAMPA / FORMELLO – Vladimir Petkovic crede molto in questa Lazio. Il tecnico biancazzurro ha parlato di molti argomenti nella conferenza stampa della vigilia della partita contro la Fiorentina. A cominciare dalla squalifica in Europa League: “E' difficile commentare di nuovo queste cose. La nostra squadra non merita questo trattamento e queste penalizzazioni: spero nel ricorso, voglio ottener euna partita di calcio. La Fiorentina era data tra le favorite a inizio stagione, e punta ad arrivare lontano: vedremo chi avrà più freschezza, entrambi veniamo da trasferte lunghe. La Lazio ha ripreso a girare anche senza certi elementi importanti della rosa, servono conferme però”.

HERNANES E I GIOVANI – “Hernanes? Ci sono alti e bassi, ma l'ho visto in crescendo. Col Trabzonspor stavano andando male le cose: abbiamo preso tre gol con pochi tiri e pochi sbagli, ma per la convinzione c'è stata una svolta. Non sapevo cosa aspettarmi dai nuovi, ma si sono comportati egregiamente. I giovani, d'altronde, sono importanti come tutti gli altri: la rosa sarà allargata al ritorno degli infortunati. Noi lavoriamo per valorizzare i talenti in erba”.

JUVENTUS – “La sconfitta coi bianconeri ha disturbato certi equilibri, si è creata negatività specialmente dall'esterno. Quando c'è un terremoto servono alcune scosse per risistemare il tutto”.

SOSTITUZIONI E SOSTA – “Anch'io ogni tanto azzecco un cambio… Sono contento che stia arrivando la sosta, abbiamo tanti infortunati e 11-12 convocati in Nazionale. Sarà utile per avere tonicità ad aprile”.

SVOLTA VIOLA – “Una vittoria per svoltare in campionato? Ci vorrà qualcosa in più di quanto visto a Trebisonda, almeno il 20% da ogni giocatore. Loro avranno più pressione di noi. Ci separa un punto ma il campionato è all'inizio”.

CRESCITA – “Ho visto problemi più di testa che di gambe. Abbiamo lavorato per mantenere la forma ottimale il più a lungo possibile, anche vedendo quanto successo l'anno scorso. Battendo la Fiorentina potremo dare ossigeno alla mente e al corpo”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago