Roma%2C+Garcia%3A+%26%238220%3BIl+mio+sogno+e%26%2339%3B+vincere+qualcosa+insieme+a+Totti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/10/03/roma-garcia-il-mio-sogno-e-vincere-qualcosa-insieme-a-totti/amp/
Categories: NotizieRoma

Roma, Garcia: “Il mio sogno e' vincere qualcosa insieme a Totti”

Il tecnico francese analizza i suoi primi mesi in giallorosso

ROMA GARCIA EUROPA JUVENTUS INTER/ ROMA – Con sei vittorie consecutive nelle prime sei giornate di campionato, Rudi Garcia ha conquistato subito l'affetto e la fiducia dei tifosi della Roma, rigenerando una squadra e un ambiente reduce da due stagioni fallimentari culminate con la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio. Rispetto a quattro mesi fa, la Roma è una squadra completamente diversa: vince, convince e guarda tutti dall'alto verso il basso in classifica. 

FILOTTO – “Il nostro è stato un buon inizio aldilà dei risultati – ha dichiarato Garcia ai microfoni di 'RCM' – a soddisfarmi è soprattutto lo spirito della squadra. Quando vedo la gioia negli occhi dei giocatori che vincono e la vicinanza del pubblico, capisco che stiamo creando qualcosa di veramente importante”.

IMPATTO – “Al mio arrivo a Roma l'atmosfera era negativa, la squadra veniva criticata per aver perso la finale di Coppa Italia contro la Lazio. I giocatori venivano addirittura insultati, ma fortunatamente molti di loro oltre ad avere talento sono anche intelligenti. Mi riferisco a Totti, De Rossi ma anche ad altri. Tutti quelli che sono arrivati si sono ambientati subito e la squadra ha cominciato ad avere carattere”.

TOTTI –Totti è uno dei più grandi giocatori della storia del calcio. Inoltre è umile, lavora per gli altri: questa estate si è presentato al raduno in perfetta forma fisica dopo aver lavorato anche in vacanza. Il sogno sarebbe vincere qualcosa con lui. In campo è un giocatore di pallone: vuole sempre toccare la palla, può giocare anche da playmaker. E' uno di quei giocatori che possono trovare un compagno anche vedendolo per un decimo di secondo. Tutta la squadra sa che può sempre contare su di lui”.

OBIETTIVI – “Vincere? Io credo che Juventus e Napoli siano favorite in Italia e l'Inter ha iniziato molto bene, sabato sarà una partita interessante. Il nostro inizio ci dà molta fiducia, molti giocatori hanno ritrovato il sorriso. Noi dobbiamo tornare in Europa: è ora che la Roma torni a giocare le coppe dopo due anni di assenze”.

EUFORIA – “Ho deciso di guardare sempre avanti, verso il futuro: è questo quello che ho detto a giocatori, stampa e tifosi. Devono darci tempo, fiducia a lasciarci lavorare. L'euforia? I giocatori mantengono i piedi per terra, dai tifosi invece è leggittima ma siamo solo all'inizio”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago