Alessio+Tacchinardi+su+Juventus-Galatasaray
calciomercatoit
/2013/10/02/alessio-tacchinardi-su-juventus-galatasaray/amp/
Categories: JuventusNotizie

Alessio Tacchinardi su Juventus-Galatasaray

L'ex centrocampista e' intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

JUVENTUS GALATASARAY ESCLUSIVO TACCHINARDI / ROMA – Luci allo 'Juventus Stadium' stasera per Juve-Galatasaray, match della seconda giornata del gruppo B di Champions League. Incrocio fondamentale per l'undici di Antonio Conte, che non può permettersi un altro scivolone dopo il deludente pareggio all'esordio sul campo del Copenaghen. I tifosi bianconeri si aggrappano all''Apache' Tevez, recuperato a tre giorni dall'infortunio alla caviglia rimediato nel derby contro il Torino (clicca qui per leggere la nostra esclusiva all'agente della punta argentina) Per analizzare il match di Torino, la redazione di Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista bianconero, Alessio Tacchinardi.

INSIDIA MANCINI – “E' una sfida quasi decisiva. Dopo il mezzo passo falso di Copenaghen c'è ancora più pressione, la Juventus ha bisogno assolutamente di vincere se non vuole complicare irrimediabilmente il proprio cammino in Champions. Sarà una partita molto complicata, il Galatasaray è una squadra di valore, di esperienza e con dei campioni di grande qualità in rosa. E con l'arrivo di Mancini, poi, avranno un'ulteriore motivazione nel mettersi in luce davanti al nuovo allenatore. Il 'Mancio' porterà una carica positiva all'interno del gruppo, sarà interessante il duello in panchina con Conte“.

TEVEZ –Tevez è diventato subito un elemento indispensabile. Conte non può fare a meno di lui in una gara così delicata. E' il regista offensivo di questa squadra: la Juve, almeno in attacco, ha dimostrato di essere Tevez-dipendente in questo inizio di stagione. In coppia con Tevez vedo tutta la vita Vucinic: è quello che si incastra alla perfezione con l'argentino, constatando anche le esigenze del tecnico. Llorente? Sta crescendo, però non si è ancora inserito al meglio”.

FORMAZIONE – “Dubbio Pogba-Marchisio? Credo che a finire in panchina sia quest'ultimo, il francese finora si è dimostrato una pedina fondamentale per il centrocampo della Juve. Pogba non può restare fuori in questo momento e poi Marchisio non è al top della condizione dopo l'infortunio. Pogba ha dimostrato di aver raggiunto il livello dei tre compagni di reparto e questo, per Conte, è un espetto molto importante in chiave turnover”.

 

LEGGI QUI L'ESCLUSIVA DI TACCHINARDI SU FUTURO PIRLO

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago