FOTO TORINO JUVENTUS TWITTER POLEMICA / TORINO – Continuano gli attacchi a distanza tra Torino e Juventus dopo la vittoria bianconera. La società granata ha lamentato il modo di contare i dati della partita da parte di Antonio Conte (clicca qui per leggere il messaggio su Twitter); ecco la risposta dei bianconeri: “In effetti non siamo forti in matematica. Ma fino a zero, come i tiri nello specchio del Torino, ci arriviamo!”
La Juventus snocciola i dati della gara in un comunicato: “Basterebbero i zero tiri in porta del Toro per spiegare l'assoluta supremazia bianconera nel derby. Era dal 17 novembre 2012 che la Juve non concedeva neanche un tiro tra i pali agli avversari. Allora a rimanere a secco fu la Lazio, che però uscì indenne dallo 'Stadium'. Il gol di Pogba ha premiato il dominio della squadra di Conte: se il possesso di palla è stato quasi pari, 50,7 a 49.3% per i bianconeri, l’indice di pericolosità non lascia dubbi: 59,2% quello della Juve, 22,8% quello del Toro. Stesso discorso per la supremazia territoriale: oltre 12 minuti per i Campioni d’Italia, poco meno di otto per i granata”.
“Il quinto successo consecutivo nel Derby, che eguaglia la striscia record messa a segno tra il 1932 e il 1934, nasce da una solidità difensiva che è ormai costante delle stracittadine: i bianconeri non subiscono reti dal Toro, da quella di Cauet del febbraio 2002″.
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…