Torino-Juventus%2C+Conte%3A+%26%238220%3BFatichiamo%3F+Le+statistiche+dicono+altro%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/09/28/torino-juventus-conte-fatichiamo-le-statistiche-dicono-altro/amp/
Categories: JuventusNotizie

Torino-Juventus, Conte: “Fatichiamo? Le statistiche dicono altro”

Il tecnico bianconero parla alla vigilia del derby della Mole

JUVENTUS TORINO CONFERENZA CONTE DIRETTA / TORINO – Un derby da vincere per riprendersi la vetta: la Juventus affronta il Torino nell'anticipo delle 12.30 della sesta giornata di Serie A. Alla vigilia della stracittadina Antonio Conte parla in conferenza stampa: Calciomercato.it seguirà per voi le dichiarazioni del tecnico bianconero.

TORINO – “Ho grande rispetto del Torino perché è una buona squadra con buoni calciatori. Poi è un derby che è una partita a parte. Non dimenticherò mai l'anno in cui vincemmo lo scudetto, i granata retrocessore eppure vinsero i due derby. È una gara a sé, ci vuole concentrazione, cattiveria agonistica, rabbia: in queste partite conta più la voglia che l'organizzazione e la qualità”.

FATICA JUVENTUS – “Le statistiche non parlano di una Juventus così disastrosa: dobbiamo cercare di migliorare alcune cose e per farlo occorre soffermarsi sulle cose che non vanno, tralasciando gli aspetti positivi. Come dicevo piano dopo le prime tre partite, ora dico piano a parlare di Juventus che fa fatica. Nel campionato italiano quest'anno faremo fatica perché chi ci affronta si snatura per limitare il nostro gioco, per non farci giocare e non la mettono sul piano del gioco”.

ERRORI INDIVIDUALI – “Il fatto che abbiamo vinto per due anni in maniera anche netta ha portato delle certezze all'interno della rosa: la squadra è cresciuta, ma dopo due anni di vittorie si potrebbe pensare che alla fine comunque vinciamo la partita. Allora potrebbe esserci meno attenzione, ma da questo punto di vista sono sereno: ho bravi calciatori, ma soprattutto ottimi uomini quindi possono parlare dei problemi e trovare delle persone che ascoltano e che quando le cose non vanno sono i primi ad essere autocritici. Quest'anno se non saremo perfetti faremo fatica”.

UOMO DECISIVO – “Punto sulla squadra: se gira il singolo si esalta, altrimenti i singoli avranno difficoltà”.

TATTICA – “Non credo che il Torino verrà a giocarsi la partita a viso aperto: Ventura farà la sua strategia tattica e decide che atteggiamento avere, ma non sono proprio certo che vengano a giocare la partita apertamente”. 

FORMAZIONE – “C'è ancora un allenamento faremo delle valutazioni. Prima della sosta faremo tre partite impegnative, fin qui siamo arrivati bene anche facendo delle rotazioni: cercheremo di ultimare quello che abbiamo pianificato. In testa ho la mia idea, ma voglio il riscontro dell'occhio per fare le scelte. Pirlo e Giovinco? Stiamo facendo delle rotazioni perché con sette partite in poco tempo bisogna pianificare. Vediamo, cerchiamo di arrivare a queste tre sfide nelle migliori condizioni possibili. Abbiamo fatto riposare dei giocatori che avevamo bisogno di allenarsi, ma non chiedetemi delle scelte perché non voglio dare vantaggi”.

VUCINIC – “Ha avuto un problema al calcagno del piede, ora sta meglio, si è allenato: è a disposizione, vediamo che tipo di scelte farò per le prossime tre partite”

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago