Juventus%2C+Conte+e+la+Champions%3A+%26%238220%3BIl+Real+Madrid+ci+dira%26%2339%3B+chi+siamo.+Pirlo%3F+Il+collettivo+emerge+grazie+a+lui%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/09/25/juventus-conte-e-la-champions-il-real-madrid-ci-dira-chi-siamo-pirlo-il-collettivo-emerge-grazie-a-lui/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus, Conte e la Champions: “Il Real Madrid ci dira' chi siamo. Pirlo? Il collettivo emerge grazie a lui”

Il tecnico: “Vincere non e' solo importante, e' l'unica cosa che conta”

JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE CONTE LIPPI PIRLO / TORINO – Dopo due Scudetti consecutivi non può che essere la Champions League il grande obiettivo stagionale della Juventus di Antonio Conte. L'esordio di Copenaghen non è stato positivo ma il tecnico sa bene che sarà soprattutto la doppia sfida contro il Real Madrid a determinare il futuro bianconero in Europa. “La Juventus appartiene a quella categoria di grandi squadre che hanno sempre bisogno di vincere. Vincere non è solo importante, è l'unica cosa che conta. – le parole del tecnico a 'Champions Matchday' – La vittoria della Champions nel 1996 è stata la mia più grande soddisfazione calcistica, la Champions League ha qualcosa di speciale e qualsiasi calciatore, allenatore e club vorrebbe sollevare il trofeo dalle grandi orecchie almeno una volta. Quest'anno la squadra è più esperta, la scorsa stagione molti giocavano in Champions League per la prima volta. Il Real Madrid è una delle squadre più ambiziose perché ha una grande storia, ha investito molto e vuole la decima coppa. Sarà una bella sfida e indicherà a che punto sono i nostri progressi”.

LIPPI “Ho condiviso molti successi con Lippi. Abbiamo vinto cinque campionati, la Champions League, la Coppa Intercontinentale e la Supercoppa. È stato un percorso che abbiamo seguito insieme. Ho imparato molto da lui e ho apprezzato le sue motivazioni. Giocavamo come adesso, cioé la domenica, il mercoledì e poi di nuovo la domenica, e lui ci allenava in modo da dimenticare la vittoria precedente e pensare a quella successiva. È una gran cosa”.

PIRLO “I giocatori come Andrea sono difficili da trovare perché hanno una grande tecnica. Dà calma alla squadra nella fase di possesso e anticipa il gioco. Aggiungendo vari campioni a un sistema organizzato, dove tutti sanno quello che fa, le sue qualità spiccano ancora di più. Andrea non corre meno di prima. Ho studiato le statistiche ed è tra i 10 giocatori che hanno corso di più in Champions League. Lui non punta sulla forza fisica, ma sul cervello e sui piedi, e il collettivo emerge grazie a lui”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago