DIRETTA CONFERENZA STAMPA GARCIA LIVE/ ROMA – Giornata di vigilia in casa Roma. I giallorossi domani affronteranno in trasferta la Sampdoria, per la quinta giornata di Serie A. Il tecnico Rudi Garcia – presentatosi in conferenza stampa – ha parlato del momento della squadra: “E' presto per fare dei bilanci ma abbiamo iniziato una striscia di vittorie. L'obiettivo è allungarla. Sarà difficile a Genova:ma la squadra è concentrata su domani”.
INSIDIE – MOTIVAZIONI – “Il difficile viene adesso, il pericolo è che inconsciamente si può mollare e io non lo voglio. La squadra deve tenere altra la tensione, è la cosa più importante. Sul piano fisico la partita contro la Sampdoria non sarà un problema: non è la terza, ma solo la seconda gara della settimana”.
DERBY – “I giocatori hanno detto che la vittoria nel derby può dare fiducia e fame alla squadra: spero che questo si verificherà in campo. Con la Lazio abbiamo cambiato un po' tatticamente nel secondo tempo. So che i miei ragazzi possono giocare in diverse posizioni. Comunque non voglio più parlare del derby, è passato. Conta solo la gara di domani”.
BORRIELLO – “Entra bene in campo e festeggia col gruppo. E lo stesso vale per tutti i giocatori subentrati finora a partita in corso”.
ALTERNATIVE – “Possiamo giocare con la stessa squadra, posso fare cambi. E' solo la seconda partita, è uguale per noi anche se loro hanno un giorno di recupero in più”.
DIFESA – “Vincere senza prendere gol è più facile, ma se si vince sempre 4-3 non è un problema. Forse lo sarebbe per De Sanctis (ride, ndr)…”
BOMPARD – “Sul piano tattico si vede meglio dall'alto: quello che facciamo con Fred Bompard, il mio vice, è uno scambio d'opinioni, e quasi sempre siamo d'accordo sulle cose successe nel primo tempo”.
RISULTATI – “Il merito è sempre prima dei giocatori. Sono loro a scendere in campo. Il mio lavoro è su più piani: psicologico, tattico e tecnico. Sinceramente non mi aspettavo questi risultati, ma il modo di scendere in campo sì. Se giochiamo bene abbiamo più possibilità di vincere le gare”.
TOTTI – “Sta bene e come gli altri aveva bisogno di recuperare dopo il derby, ma domani sarà a disposizione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…