ROMA LAZIO GARCIA DERBY/ ROMA – Primo derby per Rudi Garcia che è intervenuto in conferenza stampa nel centro sportivo di 'Trigoria' alla vigilia del match contro la Lazio. La stracittadina di domani, per il tecnico francese, rappresenta l'occasione di conquistare definitivamente i tifosi dopo il grande avvio di campionato che ha visto i giallorossi portarsi in testa alla classifica con tre successi consecutivi.
IL 26 MAGGIO – “Non so se la squadra sia cambiata dopo il 26 maggio. L'anno scorso ero in Francia, non ho visto quella partita e non mi interessa. E' una nuova stagione e c'è un altro giocatore. arriviamo al derby con 9 punti in tre giornate, sappiamo che è una partita importante ma è solo una partita. Quello che si può dire è che in Francia un derby non si gioca, si vince“.
TOTTI, DE ROSSI E FLORENZI – “Totti ha detto che per i giocatori romani forse la partita è più importante, la sentono più forte rispetto agli altri. La squadra mi sembra tranquilla e serena, la cosa che conta di più è che la partita inizi solo alle 15, non prima”.
LA LAZIO – “La Lazio è una buona squadra ma ha giocato in Europa League e sono sicuro che avrà un calo fisico. Non so se all'inizio, in mezzo o alla fine ma è sempre così per chi gioca ogni tre giorni. Noi dovremo essere bravi a sfruttare questo a nostro vantaggio”.
IL DERBY – “Il derby non può mai essere una partita come le altre, soprattutto per i tifosi. Fortunatamente noi abbiamo tre romani in casa anche se forse potrebbe farci perdere qualcosa. L'importante è non avere troppe pressioni: vogliamo i tre punti, meglio prenderli noi che loro”.
I TIFOSI – “Domani giocheremo in casa e saremo in dodici perché ci saranno i nostri tifosi dietro di noi. Per me sarà la prima volta con la Curva Sud piena. Sarebbe importante conquistare la quarta vittoria consecutiva”.
DIFETTI – “Abbiamo lavorato bene per questa partita, bisognerà fare il nostro gioco e restare concentrati su di noi. Sarà importante avere entusiasmo, siamo motivati anche se sono sicuro che domani non ci sarà bisogno di parlare di motivazioni”.
BALZARETTI – “Tutti i giocatori sono pronti e questa è una notizia molto buona per me. L'importante è avere due giocatori disponibili per ogni ruola. La rosa è pronta ad affrontare questa partita”.
UOMO-DERBY – “Io uomo-derby perché non ne ho mai perso uno? Le etichette le fate voi, non io. Il derby Le Mans-Lille è un evento da vedere, ci sono 45 mila persone. Sicuramente quello di Roma sarà molto diverso. E' il mio primo derby, sono contento di viverlo. Vincere questa partita sarà fantastico”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…