Napoli-Borussia+Dortmund%2C+Benitez%3A+%26%238220%3BQui+grazie+a+chi+c%26%2339%3Bera+l%26%2339%3Banno+scorso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/09/17/napoli-borussia-dortmund-benitez-qui-grazie-a-chi-cera-lanno-scorso/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli-Borussia Dortmund, Benitez: “Qui grazie a chi c'era l'anno scorso”

L'allenatore partenopeo prepara l'attesissima gara di esordio in Champions League

NAPOLI BORUSSIA DORTMUND BENITEZ CONFERENZA STAMPA / CASTEL VOLTURNO – Si avvicina NapoliBorussia Dortmund, tra le gare più attese in questa Champions League. Rafa Benitez sa bene che il 'San Paolo' sarà una bolgia domani sera, quando si affronteranno due squadre con le tifoserie tra le più calde al mondo. Calciomercato.it ha seguito in diretta per voi la conferenza stampa della vigilia del tecnico spagnolo.

GRAZIE, MAZZARRI – “Grazie a tutti coloro che hanno lavorato così bene l'anno scorso – ha esordito Benitez – il Napoli è qua. Oggi con giocatori di esperienza e qualità possiamo affrontare questa partita con fiducia. Affrontiamo una squadra fortissima, ma abbiamo fiducia di poter dire la nostra. Il Presidente crede molto in me e questo mi fa piacere, ma sono i giocatori a fare la differenza. Proveremo a fare bene come nelle gare passate, anche se questo avversario è diverso. Non è una gara decisiva sul nostro stile di gioco: se dovremo aggiustare qualcosa, però, la aggiusteremo”.

BORUSSIA DORTMUND – “Loro hanno da sei anni lo stesso tecnico, Klopp, che mi piace molto per la sua passione e professionalità; noi dovremo mantenere i ritmi alti, e molto dipenderà dalla spinta del 'San Paolo' e dalla nostra mentalità. I tifosi devono aiutarci, nel rispetto delle regole. Ci aspetta una squadra al vertice in Europa: vogliamo attaccare, ma se in alcune fasi saranno più forti dovremo cambiare qualcosa”.

TROFEI E PROGETTO – “Il progetto è nuovo, ed essendo all'inizio non possiamo parlare di titoli. Ma migliorare il nostro stile sarà la chiave per arrivare a vincere. Se a maggio vorrei essere in finale di Champions o a giocarmi lo Scudetto? E' troppo lontano, ne parleremo successivamente”.

TITOLARI – “Cambierò qualcosa rispetto all'Atalanta, ma oggi non posso dirvi cosa farò, dato che Klopp è qui vicino (ride, ndr)”.

'SAN PAOLO' PIENO – “Dobbiamo vedere i tifosi al massimo, ovviamente nel rispetto delle regole. Sono emozionato: nelle gare casalinghe i nostri sostenitori faranno la differenza. Domani affronteremo la squadra più in forma in assoluto, e fisicamente sono più forti. Giocare contro di loro può essere l'occasione per dire al mondo che siamo forti anche noi”.

HIGUAIN E LEWANDOWSKI – “Se c'era anche Lewandowski nei cinque nomi per il mercato estivo? Nei cinque nomi c'era Higuain e sono contento di questo. Timore per i tedeschi? No. Io non temo nessuno”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago