NAPOLI BORUSSIA DORTMUND CONFERENZA BEHRAMI CHAMPIONS LEAGUE / NAPOLI – Col primato in Serie A, il Napoli di Rafa Benitez è pronto a debuttare sul palcoscenico europeo della Champions League. Per il primo match della fase a gironi, i partenopei affronteranno domani in casa il temibile Borussia Dortmund di Klopp, finalista della scorsa edizione.
Per parlare di questo attesissimo match contro la formazione tedesca, si è prentato in sala stampa per la consueta conferenza della vigilia, il centrocampista svizzero Valon Behrami.
GIRONE DI FERRO – “Il nostro (f, ndr) è un girone molto difficile. Giocare in casa può essere di grande aiuto: dobbiamo approfittarne. Sappiamo che quando la spinta del 'San Paolo' è da Champions League è una forza in più. Cominciare bene in campionato è stato molto importante, perché quando si cambia mentalità non è facile acquisirla dall'inizio. Queste prime partite in Serie A sono state esami difficili dai quali siamo usciti bene. Il cammino è ancora lungo, ma i primi passi sono stati importanti. Vedremo a che punto siamo dopo la gara di domani. Il Borussia Dortmund ha giocatori temibili, se gli concedi spazi diventano micidiali”.
L'ESEMPIO DI HIGUAIN, CALLEJON E BENITEZ – “Higuain e Callejon vengono da una squadra che non poteva avere limiti di mentalità, perché doveva vincere tutto. Forse sono proprio loro a darci questo pizzico di fiducia in più: la loro mentalità e quella di Benitez possono cambiarci. Seguendo il loro aiuto e la loro carriera possiamo ottenere qualcosa d'importante, ma già l'anno scorso abbiamo fatto abbastanza chiacchiere, quindi ora cerchiamo di fare il meglio possibile. Non è l'ultima gara della nostra vita a questi livelli, dobbiamo abituarci a giocarle con continuità. La mentalità tra noi e i tedeschi è simile. E' chiaro che Benitez non prende loro come modello. Ci fa sentire tutti importanti, così come il Borussia Dortmund valorizza molto i suoi giocatori ed è attento sul mercato”.
LEWANDOWSKI VS HIGUAIN – “Sono due giocatori importanti. Hanno bisogno comunque entrambi della squadra e del gioco. Dovremo mettere in condizione Gonzalo di andare a rete ed essere pericoloso esattamente come è stato nelle ultime partite”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…