MOVIOLA ARBITRI ROSSI LARRONDO / MILANO – Non sono mancate le polemiche in questo terzo turno di campionato dopo le prime due giornate piuttosto serene per i nostri fischietti. A tenere banco è l'acceso finale di Firenze con i viola che protestano per un mancato rigore su Pepito Rossi e per l'espulsione di Pizarro reo di essersi rivolto all'arbitro in maniera irrispettosa. Finale incandescente anche a Torino dove la formazione di Ventura si fa raggiungere nel finale dal Milan inseguito ad un'azione molto discussa in cui i granata chiedevano il cambio per l'infortunio di Larrondo.
INTER-JUVENTUS 1-1, arbitro Orsato 6,5 – Direzione convincente con un solo episodio da rivedere; si tratta del contatto Taider-Vidal in area nerazzurra nel corso del minuto 19. L'intervento del franco-algerino è falloso ma su segnalazione del giudice di porta viene fischiato un mani al cileno della Juventus. Decisione corretta come confermato dallo stesso Vidal nel post-gara. Rischia grosso Lichtsteiner che dopo aver ricevuto un giallo tutto sommato eccessivo avrebbe potuto ricevere anche il secondo per un intervento al limite su Taider.
TORINO-MILAN 2-2, arbitro Massa 5,5 – Tante proteste da parte granata per il rigore concesso nel finale che ha permesso a Balotelli di fissare il punteggio sul due pari. L'azione del Milan nasce da una rimessa laterale battuta velocemente quando in mezzo al campo c'era Larrondo a terra infortunato. Sul fallo laterale il Torino chiede di poter effettuare la sostituzione ma il Milan rimette subito in gioco e la palla arriva a Poli che in area viene atterrato da Pasquale. Il fallo è netto anche se Massa poteva fermare il gioco e concedere il cambio a Ventura.
NAPOLI-ATALANTA 2-0, arbitro Rocchi 6 – Arbitraggio positivo da parte di Rocchi che prende le giuste decisioni nei momenti chiave del match. Ineccepibile il doppio giallo a Cigarini che lascia i bergamaschi in inferiorità numerica a metà del secondo tempo.
FIORENTINA-CAGLIARI 1-1, arbitro De Marco 5 – Per il direttore di gara i problemi arrivano nel finale quando non concede un rigore ai viola per il contatto Murru-Rossi ed espelle Pizarro per proteste. Il fallo in area del giocatore rossoblu su Pepito è evidente dunque De Marco e i suoi collaboratori sbagliano a non intervenire.
LAZIO-CHIEVO 3-0, arbitro Calvarese 6 – Gara che fila via liscia senza grosse difficoltà per l'arbitro che fischia con decisione e personalità.
VERONA-SASSUOLO 2-0, arbitro Irrati 6 – Regolari i due gol segnati dai padroni di casa. Il Sassuolo chiede un penalty per un mani di Moras; la sensazione è che Irrati abbia fatto bene a lasciar correre.
UDINESE-BOLOGNA 1-1, arbitro Doveri 6 – Pomeriggio positivo per il fischietto della sezione di Roma. Non ci sono sbavature da segnalare; giusto concedere il fallo dal quale nasce la punizione vincente di Diamanti così come è regolare il pareggio dell'Udinese con Muriel e Di Natale che partono da posizione regolare.
LIVORNO-CATANIA 2-0, arbitro Gervasoni 6 – Bene l'arbitro che mantiene il controllo del match anche quando gli animi sembrano accendersi. Ricorre spesso al cartellino garantendo comunque uniformità di giudizio nei vari episodi.
SAMPDORIA-GENOA 0-3, arbitro Rizzoli 6,5 – Gli tocca la gara più delicata della domenica ma Rizzoli la controlla con personalità senza andare mai in affanno. C'è il fallo su Gilardino che permette a Lodi di segnare il terzo gol direttamente da calcio piazzato.
PARMA–ROMA 1–3, arbitro Guida 6,5 – Match tirato ma sostanzialmente corretto quello del Tardini. Guida giudica regolare la posizione di Totti sul 2-1, il Parma protesta ma il capitano giallorosso sembra essere in gioco per una questione di centimetri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…