LAZIO CHIEVO PETKOVIC STUFO JUVENTUS CARTE / FORMELLO – E' un Vladimir Petkovic a tutto tondo quello intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio–Chievo. Il tecnico biancoceleste vuole voltare pagina dopo le sconfitte con la Juventus e le polemiche sul calciomercato. E proprio su quest'ultimo ha tenuto a chiarire: “Non è il momento di fare commenti sul mercato: sono stufo, ne sono già stati fatti tanti. Voglio una Lazio che abbia convinzione e voglia di vincere. Il sistema di gioco è irrilevante: conta che i giocatori funzionino insieme. E' meglio così se l'effetto Coppa Italia è svanito, così ripartiremo coi piedi per terra: c'era troppo entusiasmo. Abbiamo giocato tre joker, adesso si ridanno le carte, e le nostre restano buone”.
DA BIGLIA A FELIPE ANDERSON – “Biglia è da valutare, mentre Gonzalez è stanco. Berisha ha fisico e carattere, per il presente farà da supporto a Marchetti, ma formeranno una grande coppia. Devo parlare con Felipe Anderson, che ha ancora qualche fastidio fisico. Io rispetto all'anno scorso non sono cambiato: non zoppichiamo perché abbiamo sì perso due volte, ma sempre contro i campioni d'Italia. Portiamo la croce e vogliamo anche cantare. I tifosi restino tranquilli e fiduciosi”.
TRADIZIONE NEGATIVA – Col Chievo la Lazio non vince da dieci anni: “Dobbiamo metterli in difficoltà, l'anno scorso ci hanno battuti con un gol su rilancio. Dopo la Juventus dobbiamo essere proattivi per novanta minuti: lì era mancata concentrazione. Ad oggi siamo in uno stato di forma tra l'80% e il 90%”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…