Inter-Juventus%2C+Palacio%3A+%26%238220%3BScudetto+difficile%2C+Tevez+fenomeno.+Stramaccioni%3F+Con+lui+troppa+liberta%26%2339%3B%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/09/13/inter-juventus-palacio-scudetto-difficile-tevez-fenomeno-stramaccioni-con-lui-troppa-liberta/amp/
Categories: InterNotizie

Inter-Juventus, Palacio: “Scudetto difficile, Tevez fenomeno. Stramaccioni? Con lui troppa liberta'…”

Il centravanti argentino ha rilasciato un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport'

INTERVISTA PALACIO INTER JUVENTUS MAZZARRI / MILANO – Rodrigo Palacio scalda i motori in vista di Inter-Juventus di domani. 'La Gazzetta dello Sport' pubblica questa mattina sulle proprie pagine una lunga intervista all'attaccante appena rientrato dagli impegni con l'Argentina: “Giocare in nazionale fa sempre bene, sicuro. Certo, un po' stanco sono, ma non devo pensarci: per Inter-Juve la stanchezza non esiste”.

PERICOLO TEVEZ – “Carlos è fantastico per come sa difendere la palla e poi girarsi come un fulmine. E lui sembra piccolo: in realtà è 'grosso' e ha tanta forza. Lui in nazionale? In Argentina lo vogliono ancora in tanti: non a caso lo chiamano il giocatore del popolo. E poi ad un Mondiale ci sta che vadano anche sei attaccanti: Messi, Higuain e Aguero sono sicuri e io, Lavezzi e Tevez possiamo essere gli altri tre”.

STRAMACCIONI VS MAZZARRI – “Stramaccioni è un buon allenatore: ha pagato il fatto di aver giocato tantissimo da agosto a marzo e i troppi infortuni che ci sono stati, sia prima che dopo. Il problema è che quando si perde la colpa è sempre dell'allenatore, ma in realtà le colpe furono di tutti. Mazzarri? Nello spogliatoio si sente molto la sua personalità, in campo fa sentire la sua presenza, anche con la voce: non ti fa mai rilassare, vuole tutto fatto al massimo, sempre. E poi con lui c'è più rigore tattico, più attenzione ai movimenti: in questo Stramaccioni lasciava più libertà”.

LA GRIGLIA – “Ci sono diverse squadre più forti di noi, ovvero la Juve, il Napoli, il Milan: ci possiamo considerare più o meno sullo stesso livello di Roma e Fiorentina, ma alle spalle di quelle tre. Dunque vincere lo scudetto sarà molto, molto difficile, ma dobbiamo lottare e lavorare per quello. A un patto: pensare solo partita dopo partita e non dimenticare che dobbiamo ancora migliorare in tante cose, perché sbagliamo ancora tanto. Come Mazzarri ci dice in continuazione”.

PROVINO JUVE – “Ce la dobbiamo giocare come se fosse l'ultima. Pressing e lotta, lotta e pressing. Bisogna riuscire a non farli mai giocare facile, a non farli pensare: soprattutto Pirlo, che è la 'cabeza' della squadra. E poi massima concentrazione per 90': quella è gente che ti punisce in un secondo”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago