CALCIOMERCATO ITALIA SPALLETTI CAMPIONATO / MILANO – Si tira fuori, Luciano Spalletti. Per il dopo-Prandelli nei giorni scorsi si era fatto anche il suo nome: “Non vedo nessuno più adatto di lui a guidare la Nazionale – ha chiosato il tecnico dello Zenit a 'La Gazzetta dello Sport' -. Sarebe un brutto colpo se dovesse lasciare. Io invece non sono pronto per un simile compito”.
MILAN E JUVE – Spalletti, poi, si sofferma sulla corsa scudetto. E vede il Milan come prima antagonista della Juventus: “Ha tanti giovani bravi, può solo crescere. Balotelli deve compiere l'ultimo salto di qualità. Il Milan ha margini di crescita inimmaginabili. Può alzare l'asticella in zona Juve. E Kakà può essere l'uomo che può fare la differenza. La Juve? Sono sempre assatanati. Conte ha due grandi qualità: è un maestro di calcio ed è bravissimo a obbligare i suoi dirigenti a spendere tanti soldi nella campagna acquisti. La Champions? Proveranno a vincerla. Tevez è un campione da Coppa, mentre Pogba alza il valor complessivo della squadra”.
LE ALTRE – “Il Napoli? Higuain è un top player. E Benitez ha l'equilibrio giusto per una piazza così bollente. Poi, mi aspetto l'ultimo salto di qualità da Hamsik. Comunque il vero fuoriclasse partenopeo non è in campo. Mi riferisco a De Laurentiis: non sono tanti i presidenti che tolgono problemi agli allenatori. L'Inter? Mazzarri è un mago, però ci vorrà un po' di tempo per trovare l'equilibrio giusto. La Roma? E' tutta da scoprire. Garcia si sa muovere: però tutto dipende, come sempre, dalle prestazioni di Totti. La Fiorentina? I Della Valle sono tornati in prima fila. E questa è un’arma preziosa. Come il bel calcio che insegna Montella e la coppia gol Rossi-Gomez. Non vedo di meglio in circolazione, ma lo scudetto è tanta roba”.
LEGGI QUI L'ESCLUSIVA DI BRUNO LONGHI SULL'EREDE DI PRANDELLI
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…