NAZIONALE ESCLUSIVO ANTINELLI / ROMA – La Nazionale di Cesare Prandelli torna in campo per giocarsi la qualificazione ai prossimi Mondiali brasiliani nel doppio confronto con Bulgaria e Repubblica Ceca. Ma a tenere banco è soprattutto la questione legata al futuro dell'attuale commissario tecnico che sembra assolutamente intenzionato a lasciare l'azzurro al termine della manifestazione iridata, per tornare ad allenare una squadra di club.
Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva sull'argomento Alessandro Antinelli, inviato di 'RaiSport' al seguito degli Azzurri.
“Per il momento credo che Prandelli non ufficializzerà il suo addio alla Nazionale, nemmeno se dovessimo raggiungere la qualificazione al termine di queste due gare – ha sottolineato Antinelli ai nostri microfoni – Penso che se ne parlerà più avanti, verso gennaio-febbraio. Quel che ormai sembra certo, è che dopo il Mondiale lascerà la panchina azzurra: del resto non ha mai nascosto il fatto che si sente un allenatore di campo, che ama lavorare con i suoi calciatori quotidianamente. Vedremo dove potrà andare…Successore? Molto peso avrà sicuramente Sacchi, che dovrà trovare chiaramente l'intesa sul nome con Albertini e Abete. Zaccheroni può essere un'idea, dato che piace molto all'ex tecnico di Fusignano. Così come Allegri, che molto probabilmente a fine campionato concluderà la sua avventura al Milan. Anche Mancini però, potrebbe fare al caso vista l'esperienza maturata in questi anni a livello internazionale. Un po' più difficile la pista Spalletti: guadagna moltissimo allo Zenit, dovrebbe fare una scelta di vita. Ma come ho premesso, ora credo sia presto per affrontare il discorso, se ne parlerà all'inizio del nuovo anno, valutando la posizione dei singoli candidati nel corso della stagione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…