EDITORIALE SUGONI DEMBA BA YILMAZ / ROMA – Sono gli obiettivi dell'ultimo minuto, nomi nuovi ma solo in questo mercato. Perché di loro abbiamo già sentito parlare – e spesso – in passato. Demba Ba – ora in uscita dal Chelsea – in passato è stato accostato alla Fiorentina. E non è un caso che piaccia tanto. I gol li ha sempre fatti (sin dai tempi in cui giocava in Germania, nell'Hoffenheim). 31 in due anni di Premier League, che non bastano però a garantirgli la fiducia di Mourinho. La prova contro l'Aston Villa non è stata delle più brillanti, ma la Roma ci sta facendo più di un pensierino. Potrebbe essere la soluzione ideale in attacco, con due se: se – dopo Osvaldo – partisse anche Borriello e se lui dimostrasse di essere completamente a posto dal punto di vista fisico. Dario Cvitanich invece è l’idea dell’ultim’ora: argentino che ha fatto benissimo a Nizza – e Garcia lo conosce bene, avendolo affrontato da avversario. Nemmeno lui è una novità, visto che in passato il Genoa e – ancora – la Fiorentina lo avevano seguito molto da vicino.
I problemi dell’altra squadra di Roma per arrivare a Burak Yilmaz invece sono di tutt’altro tipo: il Galatasaray per lui vuole 15 milioni, nonostante il feeling dell’attaccante con Fatih Terim non sia esattamente al massimo. Quello della Lazio in fondo è un amore datato almeno 12 mesi, visto che già l’estate scorsa Tare aveva fatto di tutto per portarlo a Roma. Insomma, a volte ritornano.
Il nome di Alfred Finnbogason, ventiquattrenne attaccante islandese dell'Heerenveen lo abbiamo sentito fare per la prima volta da Marco van Basten, il suo allenatore. Meglio, lo aveva sentito fare il Milan. Ma la “raccomandazione” dell’olandese non è bastata a farlo arrivare in Italia. Ed è probabile che non bastino nemmeno i 24 gol dell’anno scorso e i 4 già segnati quest’anno nelle prime tre giornate di Eredivisie. E’ stato proposto al Napoli. Come Nico Castillo. Ventenne cileno che ha fatto molto bene al mondiale under 20 e che è stato seguito pure dall'Udinese. Oltre a loro resta il solito Matri. Che molto probabilmente lascerà la Juve e che piace a tanti, Roma compresa. Anche se lui non è un nome che ritorna. Piuttosto un nome che non è mai sparito da questo mercato…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…