CALCIOMERCATO ESCLUSIVO SUGONI FACEBOOK / MILANO – Alessandro Sugoni, noto giornalista di 'Sky Sport 24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate sulla nostra pagina ufficiale di Facebook. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto.
Luca Consani – Ma il Milan che fa?
Aspetta. Di vedere come evolve la situazione Ljajic e soprattutto che effetto avrà il pressing di Honda sul Cska Mosca. Il giocatore tornerà a parlare con la società russa nelle prossime ore. Farà ancora presente la sua volontà di andare al Milan. La speranza di Galliani è che stavolta le sue parole convincano il Cska a lasciarlo andare subito.
Claudio Pieri – Calciomercato Roma? Lamela, dopo il deludente pre-campionato, andrà al Tottenham? E Osvaldo che fine farà? Se rifiuta ogni destinazione tranne l'Inter, possiamo dire che rimarrà? Pjanic?
Il viaggio in Inghilterra di Sabatini è servito proprio a fare un po’ di chiarezza. Il Tottenham – con i soldi di Bale – è pronto a fare una super-offerta ai giallorossi. 35 milioni. Se arriva a 40, molto difficile che la Roma possa dire no, visto anche che farebbe una incredibile plusvalenza (la seconda di stagione dopo quella messa a bilancio per Marquinhos). Osvaldo per ora non è convinto dalle squadre che lo hanno cercato. Nemmeno l’ultimo rilancio del Southampton (arrivato ad offrire quasi 3 milioni netti a stagione bonus inclusi) sembra smuoverlo. All’Inter Mazzarri lo vorrebbe, ma l’Inter non ha i soldi necessari da investire e la Roma in Italia non vorrebbe cederlo. Se sarà venduto uno tra Lamela e Osvaldo, Pjanic resterà: troppo importante negli schemi di Rudi Garcia.
Massimiliano Barca – L'esterno della Juventus chi sarà?
La speranza della Juventus è chiara: Zuniga. Ma – nonostante il mancato rinnovo – il Napoli per ora non vuol saperne di cederlo. Peraltro, visto che Isla potrebbe davvero finire per andare all’Inter, non è escluso che la Juve di esterni provi a prenderne due.
Simone Merenda – Sul fronte Napoli si sta muovendo qualcosa sulla piste Mascherano, Luiz Gustavo e Martinez?
No. O meglio sono giocatori seguiti e trattati a vari livelli (concretamente Jackson Martinez, a livello informativo gli altri) ma al momento sono tutte e tre piste abbastanza fredde.
Vito Enza Giglia – Ciao Alessandro, considerato che Sorrentino è vicino al trasferimento in maglia viola, il Palermo ha bisogno di un portiere, Viviano dovrebbe essere ceduto in prestito e Ujkani a Palermo non lo vuole nessuno(meglio giocare in 10). Chi potrebbe difendere la porta dei rosanero? Grazie e forza Palermo.
Come detto da Zamparini, alla fine due portieri partiranno. Quali dipenderà dalle offerte. Al momento quello che ne ha di più è Sorrentino, anche se nemmeno la sua partenza è scontata. Piace a Sampdoria e Fiorentina. Viviano è stato accostato a qualche squadra, ma al momento non c’è nulla di concreto. Così come per Ujkani. Non è escluso che uno dei tre alla fine possa essere proprio il portiere del Palermo per tutta la stagione.
Francesco Urbani Gigomma – Qualcosa sull'Inter?
Intanto, c’è da capire se con l’imminente passaggio di proprietà, cambierà qualcosa nell’immediato e a quali livelli. Per il momento gli obiettivi di mercato restano sempre i soliti: Isla per la fascia destra torna ad essere possibile, così come Taider. Anche se il Bologna tiene duro. Per l’attacco invece si entra nella sfera dei sogni: Osvaldo sarebbe la prima scelta di Mazzarri, ma costa quasi 20 milioni e la Roma non vorrebbe cederlo in Italia. Eto’o è una splendida suggestione – ma per ora solo quella.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…