LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.
Per questa edizione vi riportiamo all'estate 1998, quando il derby di calciomercato tra Lazio e Roma per Dejan Stankovic della Stella Rossa fu vinto ai biancocelesti. Per tutta risposta, i giallorossi misero le mani su un 'gioiellino' che militava nella squadra avversaria, il Partizan. Talento destinato a rimanere sulla carta, capace di collezionare pochissime presenze nell'arco di quattro stagioni nella Capitale: è Ivan Tomic.
Veniva considerato l'alter ego di 'Deki', ma mai paragone fu meno azzeccato. Voleva togliersi di dosso l'etichetta di seconda scelta di Stankovic, ma nel centrocampo della Roma la sua presenza si segnalò poco e nulla, ovviamente accompagnata dalla bellezza di zero gol. Un oggetto misterioso che nel 2000-01 tentò l'avventura nell'Alaves, salvo tornare altri due anni a Roma a fare panchina. E poi? Ha chiuso la carriera nuovamente nel Partizan Belgrado, l'unica squadra veramente capace di capirlo. A differenza di Stankovic.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…