CALCIOMERCATO SERIE A STROOTMAN SEI TEVEZ DIECI NUMERI MAGLIA / ROMA – Mai come quest'anno, l'arrivo nelle squadre italiane di nuovi giocatori ha portato con sè vibranti polemiche sulle loro scelte in merito al numero di maglia da indossare. Ecco un riepilogo dei principali 'colpi di mercato'.
Caso emblematico della disputa sul numero di maglia è Carlos Tevez, erede nella Juventus della storica '10' di Alessandro Del Piero. Sempre in casa bianconera, Angelo Ogbonna ha optato per la '5', mentre Fernando Llorente per la '14' di Cruyff.
In casa Inter, il pesante fardello della numero '9' è finito sulle spalle di Mauro Icardi, mentre Ishak Belfodil ha prima preso la '18' e poi, definitivamente, la '7'.
Stesso numero, nella Lazio, per Felipe Anderson, al quale sembrava destinata la numero '10' (finita poi sulle spalle di Ederson). Niente numero '71' per Lulic, che malgrado le richieste dei tifosi conserva la '19'.
Sull'altra sponda del Tevere, fa discutere il numero '6' del neo-acquisto della Roma, Kevin Strootman: la maglia era stata ritirata dopo l'addio al calcio di Aldair, che ha comunque fatto già sapere di essere felice della scelta della società. Benatia ha optato per la '17', Maicon ha già fatto sapere di aver scelto la '13'. Numero '33', come Thiago Silva, per il giovane difensore Tin Jedvaj.
Stesso identico numero, alla Fiorentina, per il grande 'botto' di mercato Mario Gomez. Al Napoli, in attesa dell'ufficialità dei numeri per la prossima stagione (stessa situazione per i nuovi acquisti del Milan), Dries Mertens ha già fatto sapere di gradire la '14'. Ma, in casa 'azzurra', il numero che scotta di più è il '7', lasciato in eredità da Cavani…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…