MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.
BOLOGNA – Dopo l'offensiva del Sunderland, per Acquafresca, rientrato dal prestito al Levante, si fa avanti un'altra britannica: l'Hull City. Verso i saluti anche Gimenez, che rimarrà in Uruguay in attesa di essere ceduto.
CAGLIARI – Il terzino Avelar potrebbe lasciare il capoluogo sardo. Su di lui c'è l'attenzione del Verona.
CHIEVO – Molto probabilmente, Francesco Benussi lascerà Palermo in questa sessione estiva. I clivensi, nelle ultime fasi di mercato, si sono fatti sotto per cercare di acquisire il suo cartellino.
FIORENTINA – Si discute sul rinnovo di Montella, il quale resterà a Firenze per “molti anni”, come affermato dal presidente esecutivo Cognigni. Il contratto verrà formalizzato una volta che i viola saranno tornati dal ritiro di Moena.
GENOA – La trattativa per Bizzarri è in stato avanzato. Mancano solo i dettagli. Sempre in ottica di rinforzi per il reparto difensivo, spunta l'idea John Stefan Medina, colombiano classe '92 dell'Atletico Nacional.
INTER – Dopo la fumata nera per Isla, i nerazzurri sono ancora alla ricerca di un esterno. Sul taccuino degli acquisti è finito il giovane Wallace, che lascerà il Chelsea a titolo temporaneo per sbarcare al Benfica, o all'Inter, vista di buon occhio dall'agente dello stesso calciatore intervistato in esclusiva da Calciomercato.it. In tema di cessioni, continua il pressing del Livorno su Duncan e del West Ham su Kuzmanovic (per lui ci sono anche Aston Villa e Sunderland).
JUVENTUS – Sfuma l'ipotesi Chadli (ufficiale il suo passaggio al Tottenham) e in casa bianconera tutto si sposta sulla questione Vucinic. Il montenegrino, protagonista oggi di una scaramuccia con un tifoso, sarebbe nel mirino del Manchester United, intenzionato a sostituire il (possibile) partente Rooney.
LAZIO – Il presidente Lotito conferma l'arrivo di Elez e l'incedibilità di Candreva, sul quale si era fatta forte la pressione del Napoli. Per l'attacco, inoltre, si pensa a Petric, croato ex Fulham e Amburgo attualmente svincolato.
LIVORNO – Arriverà nella giornata di domani Givet, difensore francese ex Blackburn. Nel frattempo, si pensa anche a Biagianti del Catania. Le due società potrebbero concretizzare l'accordo nei prossimi giorni.
MILAN – Astori è molto vicino a sottoscrivere un nuovo contratto con il Cagliari. Tuttavia, i rossoneri, che sentono la necessità di rinforzare la difesa, sono ancora sulle sue tracce. La trattativa può dirsi adesso avvantaggiata dall'allontanamento del Napoli che ha ufficializzato Albiol.
NAPOLI – Bigon dice che per i partenopei ci saranno altri due colpi. Uno è sicuramente in attacco: Damiao sembra ormai lontano. Sul brasiliano c'è anche il corteggiamento dello Zenit. Per quanto riguarda Gonzalo Higuain, invece, sembra sia stato trovato l'accordo con il Real Madrid. 37 milioni più 3 di bonus è il costo del cartellino, mentre per l'ingaggio del giocatore De Laurentiis propone 6 milioni annui affinché l'argentino possa poi rompere i rapporti contrattuali con la Nike e passare a tutti gli effetti sotto il controllo del Napoli.
PARMA – Sumsky, centrocampista ceco classe '93, ha annunciato su Facebook di aver firmato un quadriennale con i ducali. Si ipotizza sul fronte entrate uno scambio con la Sampdoria che coinvolgerebbe Munari e De Vitis. Probabile, inoltre, il ritorno in prestito di Jonathan, che non rientra nei piani di Mazzarri. In uscita, Ninis interessa ad alcune squadre spagnole, tra cui il Real Saragozza in prima fila.
ROMA – I tifosi continuano a contestare Osvaldo, anche se per lui si sono susseguiti numerosi attestati di stima, a partire da Garcia. Parla intanto Amedeo Salvo, presidente del Valencia, soffermandosi sulle voci inerenti Rami. Per lui non ci sarebbero trattative in corso.
TORINO – Ghoulam è più vicino a vestire la maglia granata. Il francese ha saltato l'allenamento di ieri per favorire l'intesa tra le due società; la differenza tra domanda e offerta è di circa 400 mila euro.
VERONA – Riprende quota Bjarnason. Presto potrebbe esserci un incontro con il Pescara. Resta un obiettivo concreto anche Sapunaru, difensore cercato anche in Spagna da Elche e Villareal.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…