CALCIOMERCATO AGAZZI DE SANCTIS JULIO CESAR SOMMER STORARI AMELIA HANDANOVIC MARCHETTI PERIN / ROMA – In attesa che il Napoli ingaggi l'erede di Cavani in attacco, o che il Milan sfoderi qualche colpo a sorpresa, sono i portieri a tenere banco in questa sessione estiva di calciomercato. Sono tantissimi, infatti, gli estremi difensori che potrebbero cambiare maglia nella prossima stagione. Calciomercato.it ha cercato di fare un riepilogo su tutti i movimenti delle ultime ore.
AGAZZI – Seguito ormai da mesi dalla Fiorentina, il portiere del Cagliari potrebbe rivelarsi un importante obiettivo di mercato. Trattare con il presidente dei sardi Cellino, però, non è esattamente la cosa più semplice da fare.
AMELIA – Chiuso da Abbiati nella rosa del Milan, l'estremo difensore si è proposto più volte alla Roma, non riscuotendo molto entusiasmo. La sua voglia di tornare a giocare titolare è ormai nota, così come lo sono i colloqui con la dirigenza rossonera per una risoluzione contrattuale. Su di lui potrebbe puntare il Torino, orfano di Jean-Francois Gillet.
DE SANCTIS – La sua prossima squadra dovrebbe essere con ogni probabilità la Roma, ma anche l'estremo difensore del Napoli entra di diritto nel valzer dei portieri. La sua cessione ai giallorossi, infatti, sbloccherebbe definitivamente l'affare Julio Cesar.
JULIO CESAR – Seguito da Napoli e Villarreal, il portiere dei Queens Park Rangers è ormai ad un passo dal ritorno in Italia. L'ufficialità dell'affare potrebbe già arrivare nei prossimi giorni.
SOMMER – Il portiere del Basilea è un obiettivo concreto della Fiorentina. I viola, infatti, sono in vantaggio rispetto agli altri club italiani che, secondo le nostre indiscrezioni si erano fatti avanti nelle scorse settimane. La Roma, ad esempio, aveva proposto al club svizzero un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre Inter e Lazio si sono limitate a un sondaggio, nel caso di addio di Handanovic o Marchetti.
STORARI – Un altro portiere seguito nelle ultime settimane dalla Fiorentina è Marco Storari. L'estremo difensore della Juventus, però, almeno per il momento, non sembra intenzionato a lasciare i bianconeri, nonostante il poco utilizzo.
PERIN – Dopo la cessione in Turchia di Frey, il giovane ex talento del Pescara è il candidato principale a difendere la porta del Genoa. Su di lui, però, c'è da registrare anche un interessamento della Lazio.
SORRENTINO – Sotto contratto con il Palermo, l'estremo difensore ha avuto richieste in Serie A da Fiorentina, Torino e Roma. Al momento, però, resta in rosanero.
VIVIANO – Reduce da una stagione in chiaroscuro con la Fiorentina, Viviano è al centro di diverse trattative. Nelle scorse settimane, infatti, il Genoa, la Roma, il Villarreal e il Torino hanno mostrato interesse nei suoi confronti, ma il suo futuro è ancora tutto da decifrare.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…