JUVENTUS SIMONE PEPE CONFERENZA STAMPA / CHATILLON – La Juventus riabbraccia Simone Pepe. L'esterno bianconero ha saltato pressoché l'intera stagione scorsa, ma ora si avvicina a grandi passi al rientro. Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della sua squadra, Pepe ha dichiarato: “L'affetto dei tifosi? Ho vinto il primo Scudetto da protagonista, e in campo ho sempre dato tutto. Tevez è un ragazzo molto simpatico e spigliato, ora lo facciamo ambientare per bene e tra un po' lo porterò a giocare a golf (sorride, ndr)”.
MODULO – “Mi sto ancora allenando a parte, non ho visto la tattica. Non sarà un problema: a prescindere dal modulo, se ci metteremo tutti a disposizioni chiunque potrà giocare in ogni ruolo. La forza della Juventus in questi due anni è stata l'organizzazione: è stata superiore a tutte le altre squadre, abbiamo giocato il più bel calcio d'Italia. E poi ora abbiamo preso tre calciatori molto importanti”.
L'ANNO PASSATO E IL RIENTRO – “E' stato un anno difficile, ma ho anche vissuto la grande gioia della nascita di mia figlia. Mi piacerebbe tornare a disposizione già il 18 agosto per la Supercoppa Italiana: ho ricominciato una settimana prima degli altri a Vinovo per portarmi avanti. Penso che tra una settimana rientrerò in squadra”.
L'ANTI-JUVE – “Cito Milan, Fiorentina, Inter (che ha un nuovo allenatore, quindi nuove motivazioni). La Juve è una certezza ad oggi, ma va confermata col tempo. Ci sono buone squadre che possono lottare per tornare in alto. Quando vinci due Scudetti, però, l'appetito vien mangiando: ora vogliamo il terzo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…