LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.
Vi parliamo in questa edizione di un acquisto tutt'altro che indovinato di Zamparini ai tempi del Venezia. Al tecnico Prandelli volle prendere un terzino destro reduce da ottime stagioni nel PSG, ma che si rivelò essere – inutile girarci attorno – cotto: è Jimmy Algerino.
La sua carriera fu importante in Francia, proprio con la casacca dei parigini. Nel 2001 giocò poco e male a Venezia, meritandosi il ritorno in patria dopo appena sei mesi. Ma nel 2005 ci riprovò: venne in Italia, dove firmò per il Legnano. Fu qui che chiuse la carriera, confermando ancora una volta di avere ormai superato l'età atletica migliore. Buon giocatore in Francia, pessimo in Italia: questo è stato Jimmy Algerino.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…