CALCIOMERCATO SERIE A RIEPILOGO UFFICIALI / ROMA – Siamo solamente al 5 luglio, ma il calciomercato della Serie A è già nel vivo, con molte operazioni concluse in entrata ed in uscita. Di seguito ecco il riepilogo aggiornato delle transazioni ufficiali.
ATALANTA- Il club orobico si aggiudica Baselli alle buste e saluta Davide Biondini che rientra al Genoa dopo il prestito.
BOLOGNA- I felsinei riscattano Robert Acquafresca alle buste. Dal Psg arriva il giovane Abdallah Yaisien. In uscita Gilardino torna al Genoa, Curci rientra a Roma mentre Gabbiadini ritorna in comproprietà tra Atalanta e Juventus.
CAGLIARI- Mercato in fase di stallo per il club di Massimo Cellino.
CATANIA- I rossoazzurri del presidente Pulvirenti hanno ingaggiato l'attaccante argentino Leto, mentre è terminato il contratto con Giovanni Marchese che si accasa al Genoa.
CHIEVO- Molto attivi i veronesi. Dallo Standard Liegi arriva Tavares. Lazarevic sbarca in comproprietà (l'altra metà è del Genoa). In prestito, sempre da Genova, arriva il giovane Improta. Il giovane montenegrino Toskic arriva in comproprietà col Bari.
FIORENTINA- La società viola è al lavoro per essere competitiva anche nel prossimo campionato. Sono arrivati a paramentro zero Marcos Alonso, Iakovenko, Munua ed Ambrosini. Tomovic viene riscattato alle buste. Viviano torna al Palermo, Sissoko rientra in Francia. Luca Toni non rinnova il contratto.
GENOA- Come sempre Enrico Preziosi è uno dei più attivi sul mercato. Dal Chievo Verona arriva Cofie. In difesa ecco De Maio e Marchese, entrambi a parametro zero.
INTER- La nuova Inter di Walter Mazzarri riparte da alcune pedine. Icardi (con Belfodil che sarà ufficiale a breve) per l'attacco. Andreolli e Campagnaro in difesa. Carrizo rimane a fare il vice di Handanovic. Cassano si trasferisce a titolo definitivo al Parma.
JUVENTUS- I bianconeri di Antonio Conte arrivano finalmente al top player tanto sospirato. Si tratta di Carlos Tevez che farà compagnia a Fernando Llorente, arrivato a parametro zero.
LAZIO- A Roma sponda biancoceleste c'è il solito lavoro certosino di Ighli Tare. Il giovane colombiano Perea ed il difensore Diego Novaretti sono ufficiali. A breve lo saranno anche Felipe Anderson, Biglia e Vinicius.
LIVORNO- Gli amaranto del presidente Spinelli sono in attesa di movimenti ufficiali, anche se per Benassi sembra davvero questione di giorni.
MILAN- Riccardo Saponara è sicuramente l'acquisto più importante da parte del Milan. Dalla Colombia arriva il difensore under-20 Vergara. Per Poli invece manca solo l'ufficialità.
NAPOLI- In attesa di capire quando terminerà la telenovela Edinson Cavani (sempre più indirizzato verso il Psg), Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l'esterno d'attaco Dries Mertens, che arriva dal Psv Eindhoven.
PARMA- Nell'anno del centenario il Parma di Tommaso Ghirardi si sta muovendo con molta sapienza. Dall'Australia arriva Antonis. Risolta la comproprietà di Chibsah che è interamente gialloblu. Il colpo dell'estate però è sicuramente Antonio Cassano.
ROMA- La nuova Roma di Rudi Garcia saluta Stekelenburg, Goicoechea, Piris, Tachtsidis e Perrotta. In entrata sarà presto ufficiale l'arrivo di Mehdi Benatia, che svolgerà a breve le visite mediche di rito.
SAMPDORIA- Gentsoglu e Fiorillo rientrano dal prestito al Livorno. Dalla Polonia ecco Wszolek. Maxi Lopez torna al Catania, Estigarribia rientra in Paraguay mentre Icardi è dell'Inter.
SASSUOLO- La matricola neroverde allenata da Eusebio Di Francesco potrà contare su Kurtic, Antei e Rossini. Pesante la perdita di Troianiello che si accasa a Palermo.
TORINO- Buon inizio di mercato per la squadra del presidente Cairo. Ufficiali gli arrivi di Padelli, Bellomo (talento cristallino che era in comproprietà tra Bari e Chievo Verona) e Farnerud, centrocampista svedese proveniente dallo Young Boys. Dolorosa la partenza di Rolando Bianchi, che ha terminato il suo contratto.
UDINESE- Solita girandola di nomi in Friuli. Dal Novara in comproprietà arriva Bruno Fernandes. Grande 'pesca' in Croazia con Kelava, Bubnjic e Mlinar. Dal Botafogo arriva il brasiliano Jadson.
VERONA- Colpo uruguaiano per gli scaligeri che portano a casa dal Penarol Alejandro Gonzalez. A centrocampo arriva Massimo Donati. Ceccarelli torna in Serie B, allo Spezia.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…