LAZIO MARINO CANDREVA SANCHEZ PEPE / ROMA – Nel corso di un'intervista a 'Radio Manà Manà' l'allenatore del Pescara Pasquale Marino ha parlato di alcuni suoi ex giocatori, a partire dal laziale Antonio Candreva: “Era un ragazzino e l’ho fatto debuttare contro l'Inter. Ha giocato pochissimo perché avevo a disposizione giocatori come Di Natale, Pepe e Quagliarella, ha avuto poco spazio. Però l'ho rivoluto al Parma, gli dicevo che gli mancava quel 30% per diventare quello che è adesso. Negli ultimi due anni ha avuto quel cambiamento caratteriale che l'ha fatto diventare un giocatore straordinario, può fare l'interno e l'esterno con la stessa facilità, perchè ha duttilità e corsa. Gli mancava solo la consapevolezza dei propri mezzi. E' sicuro di quello che fa, rischia, non gioca mai in maniera banale o in orizzontale, cerca sempre di inventare qualcosa, significa che dal punto di vista della personalità è cresciuto parecchio”.
PEPE – “Quando sono arrivato all'Udinese la società non sapeva se riscattarlo o meno dal Cagliari. Durante il ritiro Simone mi ha chiesto di rimanere, non avrebbe fatto problemi, non mi avrebbe messo in difficoltà. E’ stato di parola. Dopo un paio di mesi ho iniziato ad utilizzarlo e non è più uscito dal campo. Ha conquistato, così, la Nazionale e la Juventus“.
SANCHEZ – “E' un top player, quando vai a in una squadra come il Barcellona ce ne sono tanti come te, del tuo stesso livello. E lui se non gioca con continuità si intristisce, perché ama il calcio, si allena sempre, con costanza e professionalità. Secondo me per le sue caratteristiche potrebbe esaltare la tifoseria giallorossa“.
A.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…