LA+TATTICA+DEL+MERCATO%3A+Roma%2C+Capoue+porterebbe+carisma+e+solidita%26%2339%3B
calciomercatoit
/2013/07/02/la-tattica-del-mercato-roma-capoue-porterebbe-carisma-e-solidita/amp/
Categories: MercatoRoma

LA TATTICA DEL MERCATO: Roma, Capoue porterebbe carisma e solidita'

L'analisi di Calciomercato.it sui protagonisti del mercato

CALCIO TATTICA CALCIOMERCATO ROMA TOLOSA CAPOUE SABATINI GARCIA / ROMA – La nuova Roma di Rudi Garcia è alla ricerca di un centrocampista che garantisca equilibrio e sostanza. Il nome più caldo sembrava quello di Radja Nainggolan, ma le pretese del Cagliari appaiono eccessive. La Roma è dunque tornata su un vecchio pallino: Etienne Capoue, attualmente in forza al Tolosa.

BIOGRAFIA – Etienne Capoue nasce a Niort, in Francia, l'11 luglio del 1988. Dopo aver fatto la trafile in vari settori giovanili (Niort, Chauray ed Angers) arriva nel vivaio del Tolosa all'età di 17 anni. Nella stagione 2007/2008 fa il suo esordio tra i professionisti grazie al tecnico Alain Casanova. Da allora, il ragazzo di Niort è diventato un perno insostituibile per lo scacchiere del 'Tfc'. Capoue può vantare molte presenze nelle selezioni giovanili transalpine e conta 6 gettoni ed una rete con i 'Bleus', con cui ha esordito sotto la gestione di Didier Deschamps.

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE – Alto 1,89 per 80 kg, destro naturale. Capoue è un giocatore estremamente duttile e di grande qualità. Il suo ruolo naturale è quello di mediano davanti alla difesa (può anche 'giostrare' qualche metro più avanti come centrocampista centrale). Dotato di un fisico possente e di una buona tecnica individuale è bravo soprattutto in fase di interdizione ma sa anche giocare la palla. Imbattibile nel gioco aereo, è un elemento già maturo (grazie ai suoi 24 anni e ad un carisma da leader) e può giocare anche come centrale difensivo, anche se la rapidità non è il suo pezzo forte.

E' UN GIOCATORE ADATTO ALLA ROMA? – Etienne Capoue è uno dei centrocampisti più interessanti di tutta la Ligue 1. Rudi Garcia, nuovo tecnico giallorosso, lo conosce bene. Nel 4-3-3 dell'ex allenatore del Lille, il mediano del Tolosa potrebbe giocare davanti alla difesa agendo da frangiflutti e garantendo equilibrio e sostanza in una squadra che negli ultimi due anni ha subito molto la manovra offensiva avversaria a partire dal centrocampo. Inoltre il ragazzo di Niort può vantare già una discreta esperienza internazionale oltre che un buon carisma che potrebbe giovare allo spogliatoio romanista.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago