CONFEDERATIONS CUP STATISTICHE E CURIOSITA’ CALCIATORI / ROMA – Sono lo spagnolo Fernando Torres e il brasiliano Fred i migliori realizzatori della Confederations Cup 2013 entrambi con 5 gol. Il primo però ha giocato una partita in meno del secondo. A quota quattro reti Abel Hernandez dell'Uruguay e il verdeoro Neymar. Fred ha anche messo a segno due doppiette mentre l'assist-man della competizione brasiliana che anticipa il mondiale è Walter Gargano, a quota 3. Le uniche due triplette portano la firma di Oduamadi della Nigeria e David Villa della Spagna. Questi gli altri numeri della competizione forniti dal 'Corriere dello Sport' e 'calciozz'.
I calciatori più utilizzati sono stati gli azzurri Buffon e Chiellini con 480 minuti in 5 gare, seguiti con 450 da un filotto di brasiliani: Dani Alves, Luiz Gustavo, Thiago Silva, Julio Cesar e Marcelo. Il portiere della Juventus detiene altri due primati: ha parato di più di tutti (28, segue Muslera a 19 e Julio Cesar a 15) e ha subito il maggior numero di reti, 10. Peggio di lui solo Roche, estremo difensore di Tahiti, che ha subito lo stesso numero di gol, ma in una sola partita, quella contro la Spagna.
Dalla capitale italiana altri due primati. Il giallorosso Daniele De Rossi è il calciatore più falloso: in 4 gare disputate ha collezionato 3 cartellini gialli mentre il laziale Hernanes é subentrato a partita in corso quattro volte su cinque.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…