LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.
Abbiamo rispolverato per questa edizione un regista brasiliano degli anni '80, forse tra gli identikit più in voga al tempo. Lo pescò il Catania dal Goias, convinto di aver trovato un gioiello, ma dopo tre stagioni tornò mestamente in Brasile: è Luvanor Donizete Borges, noto più semplicemente come Luvanor.
Ingaggiato assieme a Pedrinho, altro bidone di un calcio che non c'è più, Luvanor trovò tante presenze con la casacca rossazzurra, ma poche memorabili. Nel 1983-84 giocò 30 partite e il Catania scese in Serie B; nei due anni successivi non andò meglio. Dopo il ritorno nella terra natia, tentò anche un'esperienza in Colombia, salvo ritirarsi nel 1993-94, esattamente a dieci anni di distanza da quando era un giovane brasiliano di belle speranze in Sicilia. Uno dei tanti, troppi abbagli del calcio italiano in Sudamerica.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…