Roma%2C+Garcia%3A+%26%238220%3BDe+Rossi+e+Osvaldo%3F+La+verita%26%2339%3B+viene+dal+campo.+Per+i+titoli%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/06/19/roma-garcia-de-rossi-e-osvaldo-la-verita-viene-dal-campo-per-i-titoli/amp/
Categories: NotizieRoma

Roma, Garcia: “De Rossi e Osvaldo? La verita' viene dal campo. Per i titoli…”

L'ex allenatore del Lilla viene presentato ufficialmente alla stampa italiana come tecnico giallorosso

ROMA RUDI GARCIA CONFERENZA STAMPA / TRIGORIA – E' finalmente arrivato il momento di conoscere Rudi Garcia. Il tecnico francese, primo nella storia della Roma, viene presentato a Trigoria davanti a una folla di inviati.

Esordisce Zanzi: “”Siamo fieri di annunciare il nostro nuovo allenatore Rudi Garcia. La società è convinta che sia la miglior scelta possibile per la Roma: è un vincente, con tutte le qualità per avere successo. Stiamo pianificando la prossima stagione e non vediamo l'ora di darvi informazioni in più, ma oggi è la giornata di Rudi Garcia e lascio la parola a lui”.

PARLA RUDI GARCIA – “Conosco la città: è ricca di storia. Sto scoprendo il club, che tutto il mondo già conosce”.

TOTTI E DE ROSSI – “Che ruolo avranno? Do molta importanza alla squadra. Servono giocatori di talento e fortunatamente alla Roma ne abbiamo. Loro avranno un ruolo fondamentale dentro e fuori dal campo. De Rossi è un grande calciatore della Nazionale: ho molta voglia di incontrarlo, così come tutta la rosa. Se è incedibile? Abbiamo già parlato di lui, non è il caso di tornarci sopra. Datemi il tempo di incontrare i giocatori: la verità viene dal campo, sempre”.

PORTIERE – “Ne serve uno molto forte, perciò lavoriamo col Ds Sabatini per trovarlo”.

ENTUSIASMO E LAVORO – “Non ho paura di niente: sono qui per vincere con la squadra, che deve divertirsi e divertire i tifosi. Ho inviato un sms ai giocatori per comunicargli la volontà di parlargli individualmente. Lavoreremo duro, questo è sicuro”.

“GRANDE ROMA” – “Sono in contatto da due anni con la Roma, che è tra i più grandi club d'Italia e d'Europa. E' motivo d'orgoglio essere qui. La cosa più importante non è essere la prima scelta della squadra, ma esserne l'allenatore e sapersi imporre”.

I MOTIVI DELLA SCELTA – “In cinque stagioni al Lilla ho vinto campionato e coppa. L'unico rimpianto è non aver salutato i tifosi dopo l'ultima partita. Quando però si fa avanti la Roma non puoi esitare”.

OSVALDO – “La rosa è di qualità, anche se va sempre migliorata. L'importante sarà tornare in Europa: devo conoscere i giocatori, poi miglioreremo l'organico. Osvaldo? Non parliamo oggi individualmente di giocatori. Con Sabatini stiamo lavorando, vi diremo in seguito di più. Ogni decisione sarà condivisa: nessuno verrà acquistato senza la mia approvazione”.

PREPARAZIONE – “Noi cominciamo piano per finire la stagione sull'acceleratore. Finora in carriera abbiamo fatto sempre bene col mio staff, centrando l'Europa 4 volte su 5. La mia filosofia di gioco non cambierà: giocando bene ci sono più possibilità di vincere”.

SOLO L'EUROPA – “Dobbiamo ritrovare l'Europa. La Serie A è lunga, la cosa importante sarà il piazzamento alla fine di questa maratona. Gli ultimi due anni? Il passato non mi importa: voglio vincere con la Roma, conta il presente. Un club come la Roma è fatto per vincere. E' importante che ci lasciate lavorare. Tutti hanno voglia di vincere dei titoli qua, voi no?”

SERIE A – “Si parla molto della Ligue 1 perché il PSG ora può spendere molto, così come il Monaco. Il campionato italiano resta davvero grande, con grandi squadre come la Roma“.

REGOLE COMPORTAMENTALI – “Ci saranno delle regole e io ne sarò la guida. Come succede in casa, in un gruppo bisogna rispettare le regole”.

AMBIZIONE – “Voglio allenare la squadra, so come prepararla. Lasciatemi vivere con i miei giocatori, giudicate soltanto i risultati. Nel calcio non c'è mai tempo: è così in tutti i club. Questa squadra ha una storia, lavora bene da diversi anni, ha persone competenti. La proprietà è molto ambiziosa, così come me”.

DALLA FRANCIA – “Helenio Herrera ha già allenato nella Serie A, ma io credo di essere il primo francese qui. E' un buon riconoscimento del lavoro della Federcalcio francese. I nostri allenatori possono essere esportati”.

PUGNO DI FERRO – “Ognuno ha la propria maniera di lavorare: il passato non importa. Non preoccupatevi del fatto che dovremo lavorare duro per ottenere dei risultati. L'unica verità, lo ripeto, verrà dal campo: la cosa importante è che la Roma sia un'anima, un vero spirito collettivo”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago