MERCATO VERRATTI / TEL AVIV (Israele) – Il giorno dopo la cocente sconfitta contro la Spagna nella finale dell'Europeo Under-21, Marco Verratti è tornato a parlare ai microfoni di 'Sky Sport'.
“Non siamo al massimo, avendo perso ieri una finale – ha spiegato il centrocampista del PSG – Complimenti agli iberici che sono stati superiori: noi abbiamo dato tutto ma non abbiamo saputo metterli pienamente in difficoltà. Non deve esserci tensione perché il calcio è divertimento e passione. Noi eravamo più inesperti: tatticamente abbiamo tenuto bene all'inizio ma sull'1-3 era difficile recuperare, anche se non abbiamo mollato fino all'ultimo, siglando il 2-4″.
Tornando a parlare di mercato, Verratti ha 'tirato le orecchie' ai club italiani, rei di non investire abbastanza sui giovani talenti nostrani: “L'obiettivo è quello di ridurre il divario tra Italia e Spagna entro il Mondiale – ha sottolineato Verratti a 'Sky Sport' – Molti miei compagni di squadra in Under-21 meritano un'opportunità in Serie A: qua c'è gente, come Donati, che ha fatto l'Europeo ma giocava in Serie C. I club italiani devono cambiare tendenza. Un compagno di Nazionale che vedrei bene in una grande squadra? Se dico Insigne sembra scontato, anche perché è già in una grande squadra. Avrei detto Donati, ma se ha già firmato per il Bayer Leverkusen se lo merita. Tutti, dal primo all'ultimo, meritano la Serie A”.
CLICCA QUI PER LE ALTRE DICHIARAZIONI DI VERRATTI SUL SUO FUTURO E SU QUELLO DELLA PANCHINA DEL PSG
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…