CALCIOMERCATO INTER NAPOLI ROMA RAFAEL/ SANTOS (Brasile) – E' cambiato tutto nel giro di poche ore, Rafael e Santos aspettavano notizie dalla Roma entro la serata brasiliana di ieri, senza tuttavia ottenere alcun segnale 'definitivo'. La compagine giallorossa ha in pugno il portiere 23enne ormai da due mesi, ma ha tardato tanto, forse troppo a sigillare il tutto con i crismi dell'ufficialità.
Un silenzio che ha consentito ad altre squadre (prima l'Inter e poi il Napoli) di inserirsi e di sondare il terreno prima con il club brasiliano e poi con i procuratori del giocatore, che fino a ieri sera hanno rispedito al mittente le avances delle altre compagini, ma che ora sono pronti ad ascoltare e a farlo con attenzione. La Roma non è più sola, ma non è ancora tagliata fuori. Le informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it confermano la manifestazione d'interesse da parte degli azzurri, ma non una trattativa già chiusa sul fronte ingaggio sulla base di 1,2 milioni di euro a stagione, come ipotizzato da alcuni. Nessun accordo dunque, anzi. I giallorossi rimangono la squadra che si è portata più avanti nelle negoziazioni con Santos e Rafael, ma da domani non ci sarà più spazio per tentennamenti e tira e molla. Alla Roma verranno inviate nella giornata di lunedì le condizioni definitive del 'Peixe' e del portiere, affinché la dirigenza capitolina decida una volta per tutte se chiudere o meno l'operazione.
Club brasiliano e giocatore si stanno interrogando sul perché di questo lungo temporeggiamento e, come impongono le naturali logiche del mercato, per non rimanere senza risposte si apprestano ad ascoltare anche altre offerte. “La Roma ora ha delle concorrenti, ma può ancora perfezionare un trasferimento che è divenuto molto difficile, ma non impossibile“, il messaggio affidato a Calciomercato.it dalle fonti interpellate in quel di Santos. E occhio alla Lazio, che è in Brasile e sta già parlando con il Santos per Felipe Anderson.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…