CALCIOMERCATO TOTTI ZANETTI SERIE A VECCHIETTI / ROMA – Il livellamento verso il basso della Serie A sta portando anche alcuni frutti insperati, come la possibilità di dare più spazio ai giovani. Ma non molti 'vecchietti terribili' non lasciano, anzi raddoppiano rinnovando il contratto. Giocatori che, grazie all'esperienza e alla classe sopperiscono alle differenze con i colleghi più giovani.
LE BANDIERE CHE NON SI AMMAINANO – La notizia del giorno è senza dubbio il rinnovo di Javier Zanetti. Il capitano dell'Inter ha prolungato di un anno nonostante ad agosto compia 40 anni ed il brutto infortunio patito a fine campionato che lo porterà a rientrare tra diversi mesi. Sempre in casa Inter dovrebbe continuare la storia d'amore con Walter Samuel, classe 1978, che vuole essere una pedina importante dello scacchiere di Walter Mazzarri. Trasferiamoci in Friuli dove all'Udinese Antonio Di Natale ha giurato amore fino al 2015, quando compirà 37 anni. Si sa, i portieri hanno una carriera lunga e Gianluigi Buffon e Morgan De Sanctis (rispettivamente 35 e 36 anni) hanno infatti prolungato per altre due stagioni con le maglie di Juventus e Napoli, così come Cristian Abbiati che difenderà i pali del Milan fino al 2014. A Roma, sponda giallorossa, Francesco Totti a 37 anni spinge per legarsi alla Roma fino al 2016. In casa Lazio, invece, Giuseppe Biava resterà fino al 2014 ed è in studio un rinnovo anche per Miroslav Klose.
IN PROVINCIA – Non sono solo i grandi nomi a fare sensazione. A Verona sponda Chievo, Sergio Pellissier e Luciano sono pronti a prolungare il matrimonio gialloblu di un anno. Capitani immarcescibili anche Marco Rossi (Genoa) e Daniele Conti, che non hanno nessuna intenzione di abdicare al Cagliari, come Bellini a Bergamo e Legrottaglie a Catania.
ARRIVEDERCI E GRAZIE – Ci sono poi le storie d'amore che inevitabilmente terminano. Era successo lo scorso anno ad Alessandro Del Piero e Gennaro Gattuso. Quest'anno è il turno di Massimo Ambrosini, scaricato dal Milan (così come Mario Yepes), e Simone Perrotta che darà l'addio alla sua amata Roma. Dejan Stankovic, eroe del 'Triplete' nerazzurro, dovrebbe rescindere il contratto con la società meneghina. In casa Fiorentina si è consumato l'addio di Luca Toni, nonostante una buona stagione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…