PRIMAVERA ROAD TO FINAL EIGHT ATALANTA FIORENTINA / ROMA – Otto squadre un unico obiettivo: lo Scudetto Primavera 2012/2013. Domenica 2 giugno, alle 17 a Città di Castello, scenderanno in campo l'Atalanta di Walter Bonacina e la Fiorentina allenata da Leonardo Semplici.
Gli orobici, da anni uno dei migliori settori giovanili d'Italia, partono col favore dei pronostici: hanno chiuso il girone B davanti a tutti (Milan e Inter compresi) fermandosi a quota 59 punti. Lo scoglio Fiorentina, però, non sarà facile da superare: si tratta di una squadra piuttosto giovane, con diverse individualità interessanti messesi in luce anche grazie al programma televisivo “Calciatori – Giovani speranze” in onda su Mtv. La regular season ha visto i giovani viola terminare al secondo posto del girone A (subito dietro la Juventus).
Bonacina si affiderà alle reti del bomber Davide Cais (1994) e alla spinta sulla corsia destra di Andrea Conti (1994, terzino col vizio del gol). A centrocampo, inoltre, brilla la stella di Antonio Palma (1994). L'uomo di punta della Fiorentina è invece Federico Bernadeschi, punta esterna (classe 1994) già nel mirino del Manchester City. Accanto a lui, da tener d'occhio in attacco è Diomandè Yann Gondo (1996). Altri nomi già sul taccuino dei direttori sportivi di A e B sono il portiere Luca Lezzerini (1995) e il centrocampista Leonardo Capezzi (1995).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…