L%26%2339%3BEditoriale+di+Sugoni+%26%238211%3B+Neymar%2C+Jovetic%2C+Mazzarri+e+Benitez%3A+e%26%2339%3B+la+settimana+di+attaccanti+e+allenatori
calciomercatoit
/2013/05/27/leditoriale-di-sugoni-neymar-jovetic-mazzarri-e-benitez-e-la-settimana-di-attaccanti-e-allenatori/amp/
Categories: Notizie

L'Editoriale di Sugoni – Neymar, Jovetic, Mazzarri e Benitez: e' la settimana di attaccanti e allenatori

Consueto appuntamento con il nostro esperto di mercato, giornalista di 'Sky Sport 24'

EDITORIALE SUGONI NEYMAR JOVETIC MAZZARRI BENITEZ / MILANO – Il colpo del fine settimana arriva da lontano. Neymar al Barcellona è stato prima un sussurro, poi un tam tam. Ora semplicemente è realtà. Lui e Messi insieme fin qui si potevano immaginare solo ai videogiochi. Falcao e James Rodriguez sono un'altra nuova coppia da sogno. E per formare una super-coppia in attacco continua a lavorare anche la Juve. Questa potrebbe essere la settimana di Jovetic. Nel senso che almeno se ne comincerà a parlare con la Fiorentina, cosa che finora non è accaduta. Servirà una telefonata per dare il via alla trattativa più annunciata del nostro campionato. Dopo, solo dopo, si entrerà nel dettaglio: cifre (30 milioni resta la valutazione della Fiorentina) ed eventuali contropartite (Marrone piace tantissimo ai viola). In questo senso potrebbe essere fondamentale l'arrivo in Italia di Fali Ramadani, agente del giocatore. Le altre piste per l'attacco bianconero restano Tevez e Higuain, piste sempre vive. E – a seconda delle cessioni – di attaccanti (oltre al già ufficializzato Llorente) ne potrebbero arrivare altri due.

Due erano gli allenatori che aveva puntato la Roma per la nuova stagione: uno, Mazzarri, ha scelto l'Inter. L'altro – Allegri – conoscerà/deciderà il suo futuro giovedì sera. Fino alla cena prevista con Galliani e Berlusconi sarà impossibile dire cosa accadrà al Milan. Certo che l'impressione è che più tempo passi più il lavoro di mediazione di Galliani possa essere efficace. E se Allegri dovesse restare al Milan, cosa farà la Roma? Bella domanda, per ora senza risposte certe. Di contatti ce ne sono stati tanti (soprattutto all'estero), di sicurezze per ora poche. Sicurezze che Mazzarri invece vuole per la sua Inter. Soprattutto sulle fasce. Per lui (come per il suo vice Frustalupi e per Branca) è stata una domenica di lavoro: un incontro a San Vincenzo per programmare il futuro. Basta, Zuniga, Isla (con Ranocchia che piace alla Juve) i nomi di cui si è parlato. Nomi che ora lo stesso Branca e Ausilio proveranno a far diventare acquisti. A quelli ancora non pensa il Napoli di De Laurentiis. Il presidente (come pure Bigon) è a Londra, dove è atteso il ritorno di Benitez. Per questo il primo annuncio della settimana potrebbe essere proprio quello dello spagnolo sulla panchina del Napoli. Un annuncio – anche in questo caso – che arriverebbe da lontano…

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago