JUVENTUS UMBERTO AGNELLI RICORRENZA ANNIVERSARIO MORTE / TORINO – La Juventus ricorda Umberto Agnelli nel giorno dell'anniversario della sua morte. Di seguito il comunicato di commemotazione pubblicato sul sito internet del club piemontese.
Nove anni senza il Dottor Umberto
Il 27 maggio 2004 ci lasciava Umberto Agnelli. Il Dottore aveva guidato la Juventus dal 1955 al 1962, vincendo, come Presidente, tre scudetti, e scrivendo pagine gloriose della storia bianconera. Pagine che il J-Musuem celebra in questi giorni, con la mostra “Il lunedì si parlava di calcio”, dedicata ai 90 anni di “matrimonio” tra la Famiglia Agnelli e la Juventus.
“E’ un piacere immenso ricordare che tutto il meglio del calcio è passato dalla Juve“. Questa frase riassume meglio di tanti discorsi la filosofia del Dottore ed è il manifesto di quello che voleva per la società e la squadra: solo l’eccellenza.
A nove anni dalla sua scomparsa, quel desiderio, quella ricerca di perfezione è ancora una il motore che anima la Juventus. Ed è questo il modo migliore per onorare la sua memoria.
A.B.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…