FINALE COPPA ITALIA ROMA LAZIO ANDREAZZOLI / ROMA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Lazio, l'allenatore della Roma Aurelio Andreazzoli ha parlato dell'attesissima stracittadina. Ecco le sue dichiarazioni.
IMPORTANZA DEL DERBY – “Il derby ha sempre una valenza particolare. In campionato erano in palio 3 punti e invece domani c'è in palio un trofeo molto importante e la possibilità di entrare in Europa, è un doppio traguardo, oltre sempre alla considerazione che il derby a Roma è sempre una partita di interesse particolare”.
PRESTAZIONI – “Ho numerosi bei ricordi, anche il secondo tempo di comenica, la partita di Bergamo, di Torino anche se sofferta”.
PRESSIONE – “Siamo stati molto bene, questa settimana è stata normale, di diverso abbiamo solo dormito insieme ieri sera, ma più per un fatto di alimentazione controllata e per la possibilità di stare insieme. Ci siamo anche divertiti, ci sono stati momenti particolaremnte coinvolgenti tra noi e tensioni per ora non ne ho viste anche se chiaramente la partita ha aspettative particolari. Personalmente mi sento fortunato a potere partecipare in prima persona ad un evento che racchiude così tanti sentimenti e che ha un'importanza di questo tipo e me la voglio godere in senso positivo, non voglio pensare agli aspetti negativi della gara”.
FAIR PLAY – “Credo di ricordare che anche l'ultimo derby è stato all'insegna di correttezza e fair play, parlo dei calciatori, si sono comprotanti benissimo, si sono stretti la mano a fine partita. Avere un comportamento degno di persone mature. E credo domani sarà la stessa cosa, perché le persone sono le solite e non vedo perché dovrebbee essere diversamente”.
FALLIMENTO? – “Credo che le aspettative di tutto l'ambiente fossero di un certo tipo per la nostra squadra ad inizio anno e poi si sono un po' complicate. Fallimento non credo, perché siamo qua riuniti a parlare di una competizione che ci vede protagonisti a livello mondiale, perché ha una risonanza a livello mondiale questa gara, per due obiettivi. Sia noi che la Lazio siamo nelle stesse condizioni, di potere ottenere moltissimo da questa stagione”.
DE ROSSI – “Abbiamo parlato, Burdisso ne é testimone, non solo con quelli che sentono più il derby. Credo lo sentano tutto ma è chiaro che i romani hanno un pizzico di attenzione in più forse, ma abbiamo fatto un discorso generale, quello che vogliamo è giocarci le nostre possibilità senza che siano inficiate da qualsiasi cosa che possa disturbare la ricerca di avere dei vantaggi sulla nostra avversaria”.
RIGORISTI – “Abbiamo contemplato anche questa opportunità come credo abbia fatto anche la Lazio, perché può accadere nell'arco dei minuti contemplati dal regolamento, ci siamo allenati, li abbiamo visti e verificati, per la lista ci sarà tempo, ma è una situazione che abbiamo considerato anche molto attentamente”.
FUTURO – “Posso passare alla storia di questa società, un'opportunità che non tutti gli esseri umani anno, negli anni puoi rimanere quello che ha vinto la decima coppa. E' un'opportunità a cui tengo moltissimo e che spero di cogliere, questo è il mio stato d'animo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…