ROMA-LAZIO, SABATINI ANDREAZZOLI ZEMAN / ROMA – Finito il campionato, l'attenzione si sposta sulla finale di Coppa Italia di domenica prossima che metterà di fronte Roma e Lazio in un super derby. Ai microfoni di 'Sky Sport', il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ha fatto un bilancio della stagione: “Il nostro è stato un percorso ondulatorio ma coerente: siamo arrivati in una posizione non eccezionale di classifica ma il processo di crescita si sta concretizzando, sperando di far meglio in futuro. Zeman? A lui non rispondo, noi tutti ci siamo adoperati per soddisfare le sue idee. Siamo molto soddisfatti del lavoro di Andreazzoli, con lui abbiamo recuperato equilibri e posizioni in classifica. Il derby di domenica non dobbiamo viverlo come il match dell'ultima spiaggia: siamo in una finale di una competizione nazionale. La Lazio ha eliminato la Juventus, noi abbiamo vinto a Firenze e estromesso un'Inter che era ancora competitiva. Sia loro che noi abbiamo fatto molto bene, godiamoci questo momento. Chi vince domenica? La Roma, dobbiamo vincere”.
CAPITOLO MERCATO – Tante le domande di mercato per Sabatini a partire dal fututo della panchina: “L'allenatore della Roma è Andreazzoli, è evidente che lunedì prossimo a prescindere dall'esito della finale di Coppa Italia, ci confronteremo con lui: ha un contratto lungo con la società e non è escluso che continui lui a essere il nostro allenatore. Lamela e Marquinhos? Non possiamo costruire rinunciando ai giocatori migliori, resteranno a Roma tutti. Osvaldo? E' il centravanti della Roma: vogliamo mantenere i nostri giocatori. La finale di domenica sarà molto importante per la formazione dei nostri giocatori, nessuno se ne andrà. E rimane pure Baldini: Franco è l'architrave della società in questo momento. Non perderemo pezzi ma cercheremo di mettere altri tasselli per essere all'altezza della nostra tifoseria”.
RAZZISMO – Infine una battuta sui cori razzisti che sono costati ai giallorossi un turno con la Curva Sud chiusa: “La Roma paga un dazio pesante così come i suoi tifosi. E' triste e deprimente che gli stadi vengano parzialmente chiusi, è una situazione dura da affrontare per noi. C'è tutta la solidarietà nei confronti di Balotelli” conclude Sabatini.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…