Roma-Lazio%2C+Sabatini%3A+%26%238220%3BNon+e%26%2339%3B+ultima+spiaggia.+Allenatore%3F+E%26%2339%3B+Andreazzoli.+I+big+restano+tutti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/05/21/roma-lazio-sabatini-non-e-ultima-spiaggia-allenatore-e-andreazzoli-i-big-restano-tutti/amp/
Categories: NotizieRoma

Roma-Lazio, Sabatini: “Non e' ultima spiaggia. Allenatore? E' Andreazzoli. I big restano tutti”

Il direttore sportivo giallorosso: “A Zeman non rispondo, i siamo adoperati per soddisfare le sue idee”

ROMA-LAZIO, SABATINI ANDREAZZOLI ZEMAN / ROMA – Finito il campionato, l'attenzione si sposta sulla finale di Coppa Italia di domenica prossima che metterà di fronte Roma e Lazio in un super derby. Ai microfoni di 'Sky Sport', il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ha fatto un bilancio della stagione: “Il nostro è stato un percorso ondulatorio ma coerente: siamo arrivati in una posizione non eccezionale di classifica ma il processo di crescita si sta concretizzando, sperando di far meglio in futuro. Zeman? A lui non rispondo, noi tutti ci siamo adoperati per soddisfare le sue idee. Siamo molto soddisfatti del lavoro di Andreazzoli, con lui abbiamo recuperato equilibri e posizioni in classifica. Il derby di domenica non dobbiamo viverlo come il match dell'ultima spiaggia: siamo in una finale di una competizione nazionale. La Lazio ha eliminato la Juventus, noi abbiamo vinto a Firenze e estromesso un'Inter che era ancora competitiva. Sia loro che noi abbiamo fatto molto bene, godiamoci questo momento. Chi vince domenica? La Roma, dobbiamo vincere”.

CAPITOLO MERCATO – Tante le domande di mercato per Sabatini a partire dal fututo della panchina: “L'allenatore della Roma è Andreazzoli, è evidente che lunedì prossimo a prescindere dall'esito della finale di Coppa Italia, ci confronteremo con lui: ha un contratto lungo con la società e non è escluso che continui lui a essere il nostro allenatore. Lamela e Marquinhos? Non possiamo costruire rinunciando ai giocatori migliori, resteranno a Roma tutti. Osvaldo? E' il centravanti della Roma: vogliamo mantenere i nostri giocatori. La finale di domenica sarà molto importante per la formazione dei nostri giocatori, nessuno se ne andrà. E rimane pure Baldini: Franco è l'architrave della società in questo momento. Non perderemo pezzi ma cercheremo di mettere altri tasselli per essere all'altezza della nostra tifoseria”.

RAZZISMO – Infine una battuta sui cori razzisti che sono costati ai giallorossi un turno con la Curva Sud chiusa: “La Roma paga un dazio pesante così come i suoi tifosi. E' triste e deprimente che gli stadi vengano parzialmente chiusi, è una situazione dura da affrontare per noi. C'è tutta la solidarietà nei confronti di Balotelli” conclude Sabatini.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago