Calciomercato%2C+Napoli+e+Juventus+sui+maggiori+goleador+d%26%2339%3BEuropa%3A+tutti+i+nomi%21
calciomercatoit
/2013/05/21/calciomercato-napoli-e-juventus-sui-maggiori-goleador-deuropa-tutti-i-nomi/amp/
Categories: Notizie

Calciomercato, Napoli e Juventus sui maggiori goleador d'Europa: tutti i nomi!

Da Torres a Higuain, ecco tutti gli obiettivi seguiti dalle italiane all'estero

CALCIOMERCATO ATTACCANTI ESTERO SERIE A TORRES HIGUAIN LAVEZZI / ROMA – Archiviata la stagione, ci si tuffa inevitabilmente sul mercato. E' questo il periodo giusto per progettare e prenotare. Si può vagliare la concorrenza e restare in attesa dell'occasione. Oppure ci si può tuffare a capofitto, levando fin da subito alcuni dei pezzi maggiormente ambiti sul mercato. In particolar modo, saranno gli attaccanti a rendere interessante la giostra estiva. Un 'valzer' per così dire, che vedrà diversi bomber spostarsi di latitudine. Anche l'Italia, nonostante tutto, sarà terra di approdo. Ma quali sono gli attaccanti che arricchiranno la Serie A?

I BIG Fernando Torres è uno dei maggiori candidati a poter prendere un volo per l'Italia. Le tariffe aeree sono buone, così come i contatti tra il Napoli e Rafa Benitez, testimonial d'eccezione dell'attaccante spagnolo. Nel caso, probabile, che Edinson Cavani lasci il San Paolo, potrebbe essere proprio l'ex Atletico Madrid e Liverpool uno dei papabili per sostituire l'uruguaiano. Uno, ma non il solo. Da Manchester rimbalza il nome di Edin Dzeko. Bigon è stato mandato direttamente da De Laurentiis a trattare col City. Visti i virtuosismi scenici del presidente napoletano, il bosniaco potrebbe essere semplicemente un'esca per nascondere il vero obiettivo. Nei prossimi giorni, conosceremo qualcosa di più sulle manovre azzurre ma non solo. In settimana è previsto l'affondo decisivo della Juventus per Gonzalo Higuain. Marotta sarà a Madrid per proporre l'offerta bianconera: soldi più il cartellino di Lichtsteiner. Il possibile ingaggio di Higuain chiuderà ogni possibile discorso, vero o presunto, costruito attorno a Ibrahimovic. L'argentino, assieme a Llorente, rinnoverà il parco offensivo dei campioni d'Italia.
Da non sottovalutare è anche il possibile ritorno di Ezequiel Lavezzi in Italia. La stagione al Psg è stata contrassegnata da alti e bassi. Milan e Inter possono confidare sulla volontà dell'argentino di tornare in Italia.

ALTRI OBIETTIVIPierre-Emerick Aubemayang vuole il Real Madrid. Da capire, però, se l'attaccante in forza al Saint-Étienne sia effettivamente uno dei primissimi obiettivi del club madrileno. Lui piace tanto in Inghilterra e le prospettive di rivederlo in Italia (è cresciuto nelle giovanili del Milan) si sono raffreddate col passare delle settimane. Fiorentina, Inter e Roma rimangono accreditate per un'eventuale contesa. Sempre in casa Fiorentina, calano le quotazioni di Negredo del Siviglia. Dalla Spagna, c'è un attaccante anche per la Lazio: si tratta di Jonas del Valencia. L'attaccante brasiliano piace alla società capitolina che, peraltro, ha già avviato i primi contatti con l'agente.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago