FIORENTINA MENCUCCI TERZI CAMPO / FIRENZE – All'indomani dell'ultima giornata del campionato, nel corso della quale la sua Fiorentina ha visto sfumare il sogno Champions, l'Ad viola Mencucci ha parlato ai microfoni del media ufficiale del club toscano: “La nostra è stata una stagione eccezionale, a prescindere dal risultato di ieri sera. Siamo arrivati terzi sul campo: con 70 punti è incredibile non essere in Champions League. Dobbiamo ripartire dai nostri record di gol e vittorie per la prossima stagione“.
ULTIMI MINUTI – “A un certo punto tutti pensavamo di potercela fare, nel finale le notizie che arrivavano da Siena erano confortanti per noi. Dobbiamo ringraziare il Siena che ha onorato l’impegno onorando il calcio.
ERRORI – “Non vogliamo accendere i toni, dobbiamo accettare la situazione. Ma in queste situazioni con distacchi così piccoli viene spontaneo pensare a come sarebbe potuta andare senza certi errori. Basti pensare al fallo di mano di De Rossi e al rigore dato ieri al Milan, ma sono errori in buona fede”.
FUTURO – “L’amarezza c’è, e tanta, ma anche entusiasmo. Siamo orgogliosi di aver raggiunto il terzo posto sul campo, vuol dire che abbiamo lavorato tutti bene, quindi c’è tanto entusiasmo per mettere le basi per una nuova grande stagione”.
TIFOSI – “Bello vedere i tifosi aspettare la squadra di notte. Gli episodi di Campo di Marte sono stati di poco conto, ieri abbiamo visto cose peggiori. Se ci sono stati degli episodi di discriminazione razziale vanno rifiutati come sempre”.
A.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…