PESCARA FIORENTINA ANALISI PAROLE DICHIARAZIONI MONTELLA / PESCARA – Nonostante la Champions League sfumata all'ultimo nel duello a distanza con il Milan, Vincenzo Montella non si scompone. Anche se un po' scuro in broncio, il tecnico della Fiorentina riconosce i meriti degli avversari: “Noi dopo una mezz'oretta avevamo già chiuso la partita, a quel punto abbiamo iniziato a guardare anche a Siena. Sappiamo tutti i dettagli -l'ammissione del mister ai microfoni di Sky- Dobbiamo restare sereni, essere orgogliosi, tutti. Ci abbiamo provato e creduto fino alla fine. Per noi deve essere un orgoglio aver portato il Milan a conquistarsi la Champions League all'ultimo minuto. E' stato un bel duello, che probabilmente ha appassionato tifosi anche di altre squadre. Galliani? Non credo che abbia bisogno dei miei complimenti, ma li faccio lo stesso. Soprattutto ad Allegri che ha fatto una grandisisma rimonta”.
LA DIFFERENZA – “Quale è stata la differenza tra noi e loro? I giocatori del Milan hanno tirato meglio i rigori. Noi ne abbiamo sbagliato qualcuno di troppo: uno con la Lazio e uno a Parma al 92', con il Parma che era in dieci e nell'azione successiva abbiamo subito il gol del pareggio. Io ironico? Assolutamene no”.
PROSSIMO ANNO – “Quest'anno abbiamo espresso un buon calcio, con continuità ma con alti e bassi. A gennaio siamo anche caduti ma la squadra ha sempre avuto la forza di reagire. L'anno prossimo? Dipenderà anche dagli altri cosa riusciranno a fare sul mercato. Ma da parte nostra non deve esserci delusione perché i ragazzi hanno sempre dato il massimo”.
A.B.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…