Nelson+su+Juventus-Palermo+e+Sannino
calciomercatoit
/2013/05/03/nelson-su-juventus-palermo-e-sannino/amp/
Categories: NotiziePalermo

Nelson su Juventus-Palermo e Sannino

Il laterale portoghese dei rosanero in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

JUVENTUS-PALERMO ESCLUSIVO NELSON/PALERMO -“Per noi si tratta di un appuntamento certamente importante. Mancano appena quattro partite e questa è una tappa decisiva come tutte le altre. Non sarà facile perché loro sono i più forti in Italia, vorranno vincere il titolo davanti al loro pubblico e faranno di tutto per riuscirci. Noi, però, dobbiamo fare punti”. Questo il pensiero dell'esterno destro del Palermo Nelson in un'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it.

Complice la squalifica di Morganella proprio l'ex Real Betis dovrebbe agire sull'out destro del 3-5-2 disegnato da Sannino per il match contro la formazione di Conte. Nelson ha le idee chiare sul suo possibile impiego allo 'Juventus Stadium': “Durante la settimana, Sannino allena tutti sempre al massimo e, quindi, sono pronto per giocare qualora il mister dovesse scegliermi. E’ chiaro che di fronte mi troveri un avversario insidioso come Asamoah, ma io non devo guardare in faccia nessuno e fare al meglio per la nostra squadra”.

Un Palermo che ha cambiato volto dal ritorno del tecnico di Ottaviano con la squadra che ha prepotentemente rilanciato le sue ambizioni salvezza, quasi annulatesi dopo la sconfitta interna con il Siena: “Penso che il mister sia riuscito a trasmetterci un'idea precisa dei suoi concetti tattici. Adesso ognuno di noi sa perfettamente cosa fare in qualsiasi situazione di gioco. La sua grinta è stata fondamentale, – ha proseguito Nelson a Calciomercato.it – ha creato un ambiente compatto e sono contento di lavorare con lui. Mi chiama 'carciofino'? Penso che il fatto che mi abbia dato questo soprannome sia un modo carino di cementare un rapporto cordiale fra allenatore e giocatore”.

Nelson giunto a Palermo nel mercato di gennaio che svela un interessante retroscena legato al suo approdo in rosanero: “Miccoli? Fabrizio è sempre un grande campione, di quelli che possono cambiare la partita con una giocata e farti ottenere successi importanti. È stato decisivo nella scelta di intraprendere questo progetto ed è stato un punto di riferimento importante per il mio ambientamento”.

Ultima considerazione legata al suo futuro e alla volata salvezza, con queste ultime quattro uscite al cardiopalma decisive per il futuro della squadra: “Penso che in questo momento nessuno di noi debba pensare a sé ma debba solo concentrarsi sulla salvezza del Palermo. Non è il momento di parlare di minuti giocati e di futuro, conta solo l'obiettivo della squadra. Salvezza? Penso che il nostro gruppo sia in salute: non dobbiamo preoccuparci degli avversari che sfideremo o del calendario delle squadre che lottano per la salvezza. Bisogna solo pensare a fare più punti possibili per mantenere la categoria”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago