LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.
Ci occupiamo oggi di un calciatore arrivato al Genoa assieme a due connazionali di nome Kevin van Dessel e Luciano van Kallen. Formarono il poco lusinghiero 'trio di bidoni olandesi' nel 1998-99, facendo rapidamente perdere le proprie tracce nonostante la forte volontà di Claudio Onofri di portarli a Genova: il nostro 'antieroe' è Milan Beelenkamp.
Ennesimo prodotto del vivaio dell'Ajax, Beelenkamp non ne è certo il più indimenticabile: nel 1997-98 si è imposto discretamente con la maglia del Volendam, convincendo per chissà quale motivo la dirigenza rossoblù a puntare su di lui. Al pari dei suoi due compagni, non sfondò: l'esperienza nel Genoa durò appena una stagione. “Loro tre furono bollati come brocchi”, ha spiegato Onofri a distanza di tempo. “Però poi hanno giocato nell'Eredivisie, e van Dessel ha stretto la mano a Paolo Maldini in Europa, da capitano del Roda“. Che dire: gli anni al De Graafschap (1999-2006), al Mechelem e all'Haarlem non fanno certo di Beelenkamp un calciatore rivalutato… e l'etichetta di oggetto misterioso, a distanza di 14 anni, gli si confà degnamente.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…