Torino-Juventus%2C+Ventura%3A+%26%238220%3BEcco+qual+e%26%2339%3B+il+nostro+scudetto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/04/26/torino-juventus-ventura-ecco-qual-e-il-nostro-scudetto/amp/
Categories: NotizieTorino

Torino-Juventus, Ventura: “Ecco qual e' il nostro scudetto”

Il tecnico granata ha parlato del derby della Mole

TORINO JUVENTUS VENTURA DERBY / TORINO – Contro La Juventus il suo Torino potrebbe ottenere gli ultimi punti utili per la salvezza, ma Giampiero Ventura in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' dimostra di essere consapevole della difficoltà dell'impegno: “La classifica dice che per noi è una gara difficilissima, ma è sempre un derby, una gara a sé, vale la pena di giocarcela. In altre partite puoi fare calcoli, nel derby no, va giocato e basta”.

SALVEZZA – “Sinceramente non mi interessa molto che cosa farà il Napoli a Pescara, mi interessa cosa farà il Toro. Se avessimo portato a casa punti da una delle famose partite perse in modo incredibile contro Cagliari, Parma, Napoli o Fiorentina, saremmo salvi, e tra virgolette 'eroi', oggi siamo in sofferenza. Ben venga il derby, sicuramente non ci saranno cali di concentrazione”. 

ANDATA – “Un'espulsione arrivata troppo presto, dopo poco più di mezz'ora. La Juve da allora è sempre la stessa, noi siamo cresciuti sul piano del gioco, dell'esperienza. La differenza è che loro domenica vogliono vincere lo scudetto vincendo il derby, il nostro scudetto invece sarebbe salvarci vincendo il derby”. 

AVVERSARI – “Claudio Marchisio, è il Conte della Juventus, cuore e maglia. Vidal è la vera sorpresa di questo campionato, Pirlo ha rappresentato e rappresenta l'essenza del calcio”. 

CONTE – “Ha già vinto il campionato, è amico del nostro d.s. Petrachi, e ha la mia totale stima, sarà molto più calmo che in altre partite. Peccato soltanto non essere riusciti a riempire soltanto con i nostri colori il nostro stadio”. 

FASCINO – “La Juve è una grande squadra, io la grande squadra ce l'ho già, è il Torino. E poi mi affascina l'idea di allenare per primo la squadra nel rinato Filadelfia“. 

GIOCO – “È innegabile: riceviamo attestati da colleghi e giocatori, siamo la squadra che gioca e dà spettacolo, a Sky dicono che facciamo audience. Ho disputato la Serie A anni fa con la difesa a tre, poi sono passato a 4 quando il modulo con i tre difensori sembrava superato. Il giorno in cui capirò che il 4-2-4 non paga tornerò alla difesa a tre. Non sono aggrappato a uno schema, ma alle caratteristiche dei giocatori che ho per interpretarlo”. 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago