JUVENTUS ASAMOAH TORINO DERBY SCUDETTO / ROMA – Kwadwo Asamoah, centrocampista della Juventus, ha parlato a 'Tuttosport' in vista del derby di domenica contro il Torino.
DERBY – “Vogliamo vincere, ma non pensiamo allo Scudetto. Sarà una partita difficile e richiede la massima concentrazione. Lo Scudetto è lì, ci stiamo avvicinando ma la nostra filosofia è quella di non pensarci fino all'effettiva vittoria”.
PASSATO AL TORINO – “Al Toro sono stato solamente sei mesi. Ero appena arrivato in Italia, avevo vent'anni e non capivo una parola d'italiano. E' stata abbastanza dura, non ho mai giocato neanche un minuto. Rosina e Recoba mi dicevano di continuare così e di imparare la lingua perché ero bravo. Ora lotto per lo Scudetto con la maglia della Juve“.
LA JUVENTUS – “Non è stato un salto vero e proprio, ci sono arrivato per gradi. All'Udinese ho imparato tante cose e continuo a farlo. Tutti mi hanno aiutato e l'ambientamento non è stato difficile. Ho scoperto che posso essere utile anche da esterno, ma preferisco il ruolo di mezzala. Il nuovo modulo? Cambia poco per me”.
COPPA D'AFRICA – “Mi ha prosciugato le energie fisiche. E' una competizione che impegna tantissimo dal punto di vista atletico e quando sono tornato mi sono accorto di essere fuori forma”.
RIGORE CONTRO IL MILAN – “Amelia ha detto che non c'era? E' un amico, ma era rigore al cento per cento!”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…