INTER-ROMA COPPA ITALIA / MILANO – Un cuore diviso a metà. Ogni volta che si incontrano Inter e Roma, per Di Biagio le emozioni e i ricordi si moltiplicano visto che l'ex centrocampista è rimasto molto legato ad entrambe le piazze: per presentare la semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma stasera a 'San Siro', Calciomercato.it ha deciso così di intervistare, l'attuale selezionatore della Nazionale Under 20:
MOMENTO INTER, ROMA E SFIDA SAN SIRO: “E' una semifinale tra due squadre che vivono una classifica sicuramente diversa rispetto al loro potenziale: l'Inter è alle prese con un momento difficile soprattutto per via degli infortuni, ma ho visto la partita contro il Cagliari, e secondo me i nerazzurri hanno offerto per lunghi tratti della gara un'ottima prestazione. Il passaggio del turno così per i giallorossi (2-1 all'Olimpico), non è affatto scontato. Ho la sensazione poi che gli uomini di Stramaccioni possano tirar fuori una grande prova, si compatteranno come è già successo in altre occasioni. Io ho lasciato un pezzo di cuore sia all'Inter sia alla Roma quindi sarò in ogni caso felice”.
DOPPIO LEGAME – “Ho mantenuto ottimi rapporti sia con l'ambiente giallorosso sia con quello nerazzurro. A Trigoria il feeling è ottimo con Baldini, Sabatini e lo stesso Andreazzoli e chiaramente lo era anche con Zeman”. Un tecnico che Di Biagio conosce molto bene: “Mi dispiace tantissimo per come è andata – continua a Calciomercato.it-. Resto convinto infatti che con il boemo si sarebbero potuti raggiungere dei risultati importanti ma purtroppo la stagione è andata diversamente….De Rossi? Ero sicuro che aveva le qualità e capacità per il gioco del mister Zeman. Mi sono confrontato spesso con lui, ma la pensavamo diversamente: per l'ex tecnico giallorosso De Rossi infatti era un centrocampista interno”.
FUTURO – Attuale selezionato dell'Under 20, Di Biagio è stato indicato, da alcuni organi di informazione, come prossimo allenatore della Primavera dell'Inter: “Questo accostamento mediatico fa chiaramente molto piacere perché sono molto legato all'ambiente nerazzurro e al presidente Moratti. Ad oggi sono molto contento e soddisfatto del ruolo che ricopro poi se in futuro arriveranno delle proposte le valuterò”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…