FENERBAHCE LAZIO PETKOVIC EUROPA LEAGUE/ ROMA – Alla vigilia di Fenerbahce-Lazio, Vladimir Petkovic è intervenuto in conferenza stampa per parlare del ritorno dei quarti di finale di Europa League. Impegno duro per i biancocelesti, chiamati a rimontare il pesante 2-0 rimediato nella gara d'andata in Turchia.
RIMONTA – “L'importante per la partita di domani è che arrivi il risultato- Dobbiamo giocare con pazienza e coraggio per imporre il nostro gioco e segnare più gol possibili. Crediamo nella rimonta, la squadra sta facendo bene”.
FORMAZIONE – “E' difficile sapere chi avrò a disposizione, ho molti giocatori in dubbio tra i quali Radu e Ederson. Non è una situazione ottimale ma è abbastanza buona per assicurarsi di scendere in campo con una formazione che può giocarsi la qualificazione. Quest'anno abbiamo fatto molto bene in Europa League e ci teniamo ad andare avanti”.
PORTE CHIUSE – “Non è ottimale giocare in casa senza pubblico, lo abbiamo già visto contro lo Stoccarda, ci toglie sicuramente qualcosa. Per giocare bene ci vuole un input interno, parlarsi in campo e darsi motivazioni a vicenda”.
RAZZISMO – “Il razzismo è una brutta cosa, domani saremo penalizzati ma non posso giudicare quello che è successo perché in campo non possiamo sentire quello che succede sugli spalti. L'importante è che le sanzioni siano uniformi, si devono punire tutte le squadre coinvolte nella stessa maniera. Fortunatamente domani non rischiamo nulla”.
FENERBAHCE – “Fenerbahce più forte della Lazio? Sarà il campo a dirlo, si vedrà chi è più forte al termine dei 180 minuti. Domani sarà importante credere fino in fondo alla qualificazione, io sono convinto che loro hanno tutte le qualità per competere ad alti livelli in Europa e questo è per noi motivo di orgoglio”.
QUALIFICAZIONE – “La Lazio ha meno del 50% di possibilità di passare il turno. Ci sono stati diversi casi di rimonte, ai miei giocatori dico sempre che il 2-0 è un risultato molto pericoloso soprattutto per la squadra che conduce”.
ESPULSIONI – “Vedendo tutte le nostre espulsioni non credo siano tutte meritate: per evitare di restare in dieci significa che dobbiamo giocare a basket ed evitare il contatto fisico”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…