INTER ATALANTA STRAMACCIONI CONFERENZA STAMPA / APPIANO GENTILE – Domani si giocherà Inter–Atalanta, partita dal valore speciale per la morte dell'ex presidente bergamasco Ivan Ruggeri. L'allenatore interista Andrea Stramaccioni interviene nella conferenza stampa della vigilia: “L'Atalanta è in ottima condizione psicofisica, noi veniamo da due gare molto intense. Abbiamo grande voglia, anche rabbia, di tornare a fare risultato di fronte ai nostri tifosi. Palacio? La diagnosi del medico è chiara: lesione di II grado del bicipite femorale. Purtroppo lo aspetta un lungo stop, ma ho letto cose inesatte su questa diagnosi. Non sta a me quantificare i tempi. E' un brutto colpo, perché manca un mese alla fine del campionato. Io tifoso spero che recuperi per la Roma, ma la diagnosi è un'altra. Le soluzioni possono prevedere un'Inter con una punta centrale, ovviamente con caratteristiche diverse, perché Cassano dà le spalle alla porta, mentre Rocchi è un giocatore d'area. Potrei anche schierarli entrambi”.
ROCCHI – “Veniva da un lungo infortunio e ha lavorato duramente per trovare la condizione migliore. Non so se giocherà dal primo minuto, ma è innegabile che dovrà giocare di più visti gli infortuni. Non ha niente da invidiare a nessuno a livello di esperienza”.
TERZO POSTO – “Vogliamo mettere in campo la rabbia anche se la stagione è stata sfortunata negli episodi. Domani la gara sarà chiave, ne sono convinto. Vedo i ragazzi carichi e nessuna perdita di fiducia. Avremo il sostegno dei nostri tifosi, che capiscono il momento. Complici gli altri scontri diretti credo che i discorsi siano ancora aperti. Facciamo più punti possibili e cerchiamo di arrivare in finale di Coppa Italia, che sarà fondamentale”.
KOVACIC – “E' fondamentale nel fornire il secondo passaggio a centrocampo. Sull'asse Kovacic–Cassano passa la qualità della nostra stagione”.
“NON E' FINITA” – “Dobbiamo segnare in ogni modo, anche in mischia, spizzando di testa… al di là della qualità, dobbiamo segnare. Nessuno si aspettava questa situazione di infortuni: non voglio sentire che è finita, abbiamo voglia e rabbia per fare ancora bene. Siamo tutti più responsabilizzati”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…