Uefa%2C+il+Consiglio+Strategico+agli+arbitri%3A+%26%238220%3BFermate+le+partite+in+caso+di+razzismo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/03/29/uefa-il-consiglio-strategico-agli-arbitri-fermate-le-partite-in-caso-di-razzismo/amp/
Categories: Notizie

Uefa, il Consiglio Strategico agli arbitri: “Fermate le partite in caso di razzismo”

Pugno duro dell'organismo internazionale contro un fenomeno presente in molti stadi europei

UEFA RAZZISMO ARBITRI FERMARE PARTITE / ROMA – Il Professional Football Strategic Council, organo interno alla Uefa, ha proposto ieri una risoluzione (poi ratificata dal Comitato Esecutivo) che mette in fuorigioco il razzismo negli stadi. La sintesi è brutale e perentoria: “Fermare le partite per razzismo”.

Il Consiglio Strategico – si legge nella risoluzione – “invita gli arbitri a interrompere le partite in caso di episodi di razzismo e le federazioni nazionali e le leghe ad agire alla stessa maniera”. E ancora: “I calciatori e gli allenatori devono condannare tali atti, anche se questo significa criticare i propri tifosi o i propri giocatori”.

Infine, l'appello alle autorità nazionali: “I governi e le forze dell'ordine devono contribuire fornendo agli organi calcistici le necessarie misure legali, arrestando, perseguendo e bandendo dagli stadi per periodi significativi i responsabili e consentendo lo scambio di informazioni in merito a comportamenti discriminatori fra stadi e organi calcistici”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago