INTER-JUVENTUS HANDANOVIC SU PARTITA, TERZO POSTO, ARRIVO ALL'INTER E BUFFON / MILANO – Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', Samir Handanovic, portiere dell'Inter, ha parlato della sfida di domani contro la Juventus e dell'obiettivo terzo posto. Poi l'estremo difensore ha spiegato il suo arrivo a Milano e elogiato Gigi Buffon.
JUVE – “Vincere per la classifica. L'autostima cresce battendo chiunque, non solo la Juventus”.
POSTO IN CHAMPIONS – “Ci sono 3-4 squadre che lottano per quell'obiettivo, e sinceramente credo che possa succedere di tutto. Chi fa sport come me e i miei compagni il pessimismo non lo contempla. Classifica giusta? Sì: ognuno sta dove merita di stare. E la Juventus è la più forte del campionato”.
ARRIVO ALL'INTER – “Quando arrivai, Alessandro Nista (il preparatore dei portieri, ndr) mi disse che qui, all'Inter, un portiere deve stare sempre concentrato perché di interventi difficili ne arrivano 2 o 3 a partita. Qualche mese dopo vado da lui e gli dico, scherzando: “Mister, qui gli interventi da fare sono anche 5 o 6, altro che due o tre…”. Ci siamo fatti una risata”.
ATTEGGIAMENTO – “L'equilibrio è fondamentale, devi mettere da parte le 2-3 cazzate che ti possono capitare a stagione, devi mettere in conto che i gol si prendono e ripartire, e non abbatterti. E, soprattutto, non bisogna andare dietro a opinioni di chi il ruolo del portiere lo conosce poco. Io ascolto chi mi sa insegnare, il resto non m'interessa”.
BUFFON – “Si nasce con certe qualità, poi bisogna essere bravi a svilupparle e a maturare. Io lo vedevo, e guardare lui è esempio di come si diventa grandi portieri, di come si curano certi particolari per essere e stare ai livelli più alti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…