Inter-Juventus%2C+Conte%3A+%26%238220%3BDomani+e%26%2339%3B+la+Partita+con+la+P+maiuscola.+A+Totti+e+Cassano+dico%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/03/29/inter-juventus-conte-domani-e-la-partita-con-la-p-maiuscola-a-totti-e-cassano-dico/amp/
Categories: JuventusNotizie

Inter-Juventus, Conte: “Domani e' la Partita con la P maiuscola. A Totti e Cassano dico…”

Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby d'Italia

INTER-JUVENTUS, CONFERENZA CONTE / TORINO – E' la vigilia del derby d'Italia. La partita più attesa del campionato che mette di fronte le due squadre più scudettate della Serie A e le più rivali: Inter e Juventus. Queste le parole in conferenza stampa di Antonio Conte: “La partita con la P maiuscola è quella di domani e non quella con il Bayern Monaco. Abbiamo un obiettivo da centrare che è lo scudetto e c'è una tradizione da rispettare: vogliamo vincere. Cercherò di mettere in campo la miglior formazione possibile, tenendo conto di chi è andato in giro per il mondo con le Nazionali e chi è rimasto qui ad allenarsi. Sia noi che l'Inter scenderemo in campo per ottenere i tre punti, perchè il pareggio non serve nè a noi nè a loro: mi aspetto una partita molto aperta sotto tutti i punti di vista. Pogba? Ho visto la partita contro la Spagna e l'espulsione era ingiusta”.

TOTTI E CASSANO – Nei giorni scorsi Totti ha dichiarato che l'organico della Roma non è inferiore a quello della Juventus: “Faccio gli auguri a questo grande campione, è un esempio da seguire e spero che possa tornare in Nazionale. Già dal prossimo anno dovremo fare attenzione alla Roma – prosegue Conte prima di rispondere alla solita domanda sui 'soldatini' di Cassano – Sono situazioni brevi che si aprono e chiudono subito: è un giocatore che stimo molto e sto dimostrando il suo valore. Domani conta il campo, non le altre sciocchezze”.

SCUDETTO, CHAMPIONS, INTER – “Non possiamo fare calcoli: nella mia carriera ho vinto scudetti che sembravano persi e perso scudetti che sembravano vinti. Confermarsi in Italia sarebbe già una grande cosa, poi c'è la Champions che è un sogno e i sogni hanno una bassa percentuale di realizzarsi. Domani affrontiamo una squadra che ha dimostrato che nella singola partita può battere chiunque: ci ha tolto l'imbattibilità in casa, ha sfiorato l'impresa con il Tottenham, ha vinto un derby e l'altro l'ha perso (in realtà l'ha pareggiato, ndr). E' una squadra con dei campioni e se potessi gli toglierei Zanetti che è l'anima e il cuore di questa squadra, mi sarebbe piaciuto allenarlo – conclude il tecnico bianconero – Galliani chiede irregolarità del campionato per Is Arenas? Sono considerazioni da dirigente, chiedete a Marotta… Come stanno i Nazionali? Bene, solo Vucinic ha un po' di febbre”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago